Soffiotti alle patate con zucchine e formaggio

SOFFIOTTI ALLE PATATE CON ZUCCHINE e formaggio, ricetta sfiziosa facile da preparare, idea per la cena o per un pranzo da asporto, piatto unico con le patate semplice e gustoso.

Soffiotti alle patate con zucchine e formaggio

Semplicissimi da preparare sono davvero molto buoni i soffiotti alle patate con zucchine e arricchite da formaggio filante, piacciono tanto, anche ai bambini, magari per loro potete farli senza zucchine.

La ricetta dei soffiotti alle patate è perfetta se cercate un’idea golosa per la cena, sono morbidissimi e il consiglio che vi do è di non aggiungere assolutamente farina a queste dosi perchè altrimenti risulterebbero duri, basta oliarsi le mani e lavorare con molta facilità

Ottimi farciti con le verdure, perfetti con i salumi, sta a voi decidere come prepararli, io vi ho lasciato la mia idea stuzzicante e diversa.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i soffiotti alle patate!

Soffiotti alle patate con zucchine e formaggio vickyart arte in cucina Soffiotti alle patate con zucchine e formaggio vickyart arte in cucina

Soffiotti alle patate con zucchine e formaggio

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 190 g di patate
  • 120 g di farina tipo 0
  • zucchine
  • 60 g di provola dolce di Sorrento
  • pane grattugiato
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

Procedimento:

  1. Lessate le patate fino a quando la forchetta entra nelle patate con una certa facilità.
  2. Scolatele e freddatele, eliminate la buccia e schiacciatele con uno schiacciapatate.
  3. In una ciotola, oppure nel robot, inserite la purea di patate, la farina, il lievito, l’uovo e sale a piacere, io non l’ho utilizzato, lavorate l’impasto, sarà appiccicoso, non aggiungete farina
  4. Tagliate mezza zucchina a rondelle, sistematele sulla leccarda, oliatele e cuocete sotto il grill del forno a 200° già caldo per circa 10-15 minuti, devono appassire, non bruciare, mi raccomando.
  5. Prelevate l’impasto oliandovi le mani, dividetelo in 3 parti, stendete un pezzo sul piano oliato o spolverato di pane grattugiato.
  6. farcite con 2 fettine di formaggio, 3 fettine di zucchine e richiudete a metà dando la forma di una mezza luna.
  7. Spolverate di pane grattugiato, sistematele sulla carta forno e cuocetele a 180° nel forno già caldo, per circa 20 minuti, devono dorare.
  8. Bon appètit

2 Risposte a “Soffiotti alle patate con zucchine e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.