Sgombro con le casarecce

Bonjour à tout le monde!! Oggi mi sento un po’ francese! Anche se con la ricetta non centra un bel niente! 😀

Festa delle donne.. auguri a tutte noi! a me sono doppi.. 24 anni che conosco mio marito! aiutooo! va beh! ! ehehehe! mi son rovinata il giorno della festa delle donne.. invece di pensare alla mia libertà! 😀 😀  passiamo anche su questo e andiamo avanti! Scherzo ovvio!

Dunque riprendiamo e cerchiamo di essere seri dopo aver risolto il problema della caldaia! Non ne parliamo! L’installatore non mi ha collegato la caldaia al tubo di scarico preesistente perchè..non teneva voglia!Signora può farlo quando vuole.. può farlo…n.d.r.  La caldaia ha bisogno di aria, non succede niente!!! Se se!! Il tecnico ha detto: dov’è il tubo di scarico? ops! Senza quello il sensore della caldaia rileva presena di monossido di carbonio, all’interno della gabbia in cui si trova, per cui va in blocco!.. O-o  ..ke te possino! va beh! mi ha spostato il sensore ma oggi l’installatore mi viene a sistemare tutto.. io non ho tempo! e diamine! festa delle donne e mi devo mettere pure a sistemare tubi! E ke tubo!

Ricettina di oggi!!! Allora, questa ricetta è di Babbà, fatta per suo conto, per il contest di Sunflower.

Ve la consiglio! Super veloce, saporita,fresca, leggera e piace anche ai bambini!! Mia figlia ha fatto il bis!

Clicca per assaggiare! è un consiglio! 😀

caserecce-con-sgombro

Ingredienti per 6 persone:

450 grammi di pasta tipo “casarecce”

350 grammi di filetti di sgombro (meglio se fresco)

6 pomodorini ciliegino

semi di finocchietto facoltativi (o dragoncello)

aglio in polvere

prezzemolo

Procedimento:

Mettiamo la pentola con l’acqua della pasta, sul fuoco.

In un padellino sistemiamo i pomodorini, schiacciateli, il prezzemolo, l’aglio e una punta di un cucchiaino di semi di finocchietto, io ho usato il dragoncello e si sposa benissimo con il piatto.

Lasciate cuocere con coperchio chiuso per un minuto e poi aggiungere lo sgombro.. lasciate cuocere, aggiungete se necessario l’acqua della pasta.. Fate saltare il tutto per un paio di volte..

Scolate la pasta, condite e servite caldo.

Pratico, veloce, buono!

Bon appétit…

 

14 thoughts on “Sgombro con le casarecce

  1. lericetteditina il said:

    Auguri!!!ho riscontrato un problema..clicando sull’immagine per assaggiare non è uscito fuori niente!!!!chi l’ha finito???????un pò a me!!!!!

  2. AUGURI TRIPLICATI!!!.. SIA PER QUESTO GIORNO…SIA PER I 24 ANNI CON TUO MARITO E MAGGIORMENTE PERCHè TU POSSA VINCERE IN QUESTO CONTEST.. TE LO MERITI…. SEI UNA PERSONA AMMIREVOLE …MOLTO SOCIALE….MA PIù DI OGNI ALTRA COSA HAI UN CUORE ENORME PER ESSERTI PRESTATA A FARE QUESTA RICETTA!!!!! IN QUESTO MOMENTO SONO MOLTO EMOZIONATO MA ANCHE FELICE DI COME HAI MOSTRATO IL PIATTO…SEI MOLTO BRAVA HAI UNA BUONISSIMA MANO..COME SI DICE…CI SAI FARE…TE LO DICO SENZA TROPPI FRONZOLI…SINCERAMENTE!!!!! COMPLIMENTI DAL PROFONDO DEL CUORE…FORMALMENTE TI REGALO UNA MIMOSA E CREDO CHE TE LA MERITI TUTTA IN QUESTO GIORNO CHE RICORDA LA DIGNITà SOCIALE ..L’INDOLE E LA TENEREZZA DELLE DONNE!!!!! ….
    GRAZIE DI TUTTO INFINITAMENTE….CIAO…BABBà

  3. alma il said:

    Ciao guarda bene nel mio blog , se vai nelle categorie trovi Atmosfera italiana ho reclamizzato molto bene.
    Queste caserecce sono una favolaaaaaaaaaa.
    Già sposata 24 ? dallo spirito ti facevo una ragazzina. Non
    fraintendermi sempre giovane sei…
    Carissima tanti auguri
    un bacione

Lascia un commento