Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci

Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci e sfiziose, perfette come snack per accompagnare i salumi o come aperitivo.

Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci

Semplicissime veloci e super golose, una tira l’altra, le sfoglie di pane croccanti sono buonissime, se poi aggiungete qualche spezia saranno ancora più deliziose, ottime per accompagnare ai salumi come antipasto delle feste o della domenica, perfette se avete ospiti e deliziose come aperitivo.

La ricetta delle sfoglie di pane croccanti è molto semplice, le mie sono fritte ma potete cuocerle anche al forno quando sarà rinfrescato, ora non è il caso, saranno ugualmente buone e sfiziose, piacciono tanto a grandi e bambini, ne vanno matti, sono troppo golose!

Seguitemi in cucina oggi ci sono le sfoglie di pane croccanti!

Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci vickyart arte in cucina Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci vickyart arte in cucina

Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 200 g di farina quella che utilizzate di solito io di Saragolla
  • 100 ml di acqua circa
  • paprica o altre spezie a piacere
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • un po’ di sale se preferite io no
  • olio di semi per friggere
  • sale grosso da macinare a mulinello

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. In una ciotola mettete la farina, il sale, il bicarbonato e le spezie scelte, aggiungete un po’ di acqua ed impastate.
  3. Man mano aggiungete acqua fino ad ottenere un composto sodo, non appiccicoso, facilmente lavorabile, in genere l’acqua deve essere la metà del peso della farina.
  4. Prendete l’impasto e stendetelo il più sottile possibile, perfetta la nonna papera ma potete farlo anche a mano come ho fatto io.
  5. Ritagliatela a losanghe, rettangoli, quadrati, come preferite.
  6. Scaldate l’olio e friggete a doratura, toglietele e scolatele su carta da cucina.
  7. Se non avete aggiunto sale nell’impasto salate prima di servire anche con del sale grosso macinato a mulinello, io ho utilizzato il sale viola.
  8. Bon appétit
 

Lascia un commento