Sfogliatine alla nutella velocissime e facili

SFOGLIATINE ALLA NUTELLA VELOCISSIME e facili, ricetta dolce con pasta sfoglia in pochi minuti, ricetta golosa dopo cena, ottima anche per feste di compleanno.

Sfogliatine alla nutella velocissime e facili in pochi minuti

Le sfogliatine alla nutella velocissime sono perfette per una pausa dolce in qualunque momento della giornata, anche adesso, piacciono ai grandi e ai bambini, sono perfette per le feste di compleanno, si possono preparare in anticipo e congelare, per i più piccoli potete anche disegnarli con formine di animali o personaggi dei cartoni preferiti.

la ricetta delle sfogliatine alla nutella velocissime non ha bisogno di molte spiegazioni, io le ho decorate con uno stampino ovviamente potete non farlo, sono perfette per i bambini, potete utilizzare qualsiasi crema spalmabile che preferite o quella che consumate d’abitudine.

Una golosissima ricetta con la pasta sfoglia pronta, nessuno vieta di fare la sfoglia in casa, ma se cercate qualcosa di veloce, è perfetta, specie per i compleanni quando bisogna preparare molte cose e non si ha molto tempo a disposizione.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le sfogliatine alla nutella velocissime in meno di 5 minuti!

Sfogliatine alla nutella velocissime e facili vickyart arte in cucina Sfogliatine alla nutella velocissime e facili vickyart arte in cucina

Sfogliatine alla nutella velocissime e facili

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (per celiaci senza glutine)
  • nutella quanto basta
  • zucchero semolato

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Tagliate la sfoglia in rettangoli uguali io ne ho ricavati 4 ma sono piuttosto grandi.
  3. Potete quindi decidere la grandezza che preferite.
  4. Per rendere le sfogliatine più carine le ho segnate con una formina.
  5. Bucherellate la pasta sfoglia, io non l’ho fatto e si sono gonfiate molto, farcite un rettangolo con la nutella e ricoprite con un altro rettangolo, quello forato.
  6. Sigillate i bordi con la forchetta e spolverate con lo zucchero semolato ed infornate nel forno caldo a 180° per una quindicina di minuti.
  7. Fate attenzione a non bruciare la sfoglia, tenete il vostro forno sotto controllo.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.