Sfoglia di mozzarella ripiena

Sfoglia di mozzarella ripiena ricetta veloce!

Una ricetta semplice e veloce per antipasto o secondo estivo, una sfoglia di mozzarella ripiena con prosciutto cotto pomodori, insalata e mozzarella.

Non ha bisogno di tante spiegazioni potete farcirla come volete, prepararla anche la sera prima, è una ricetta senza glutine.

Ti possono interessare:

Ricetta: Sfoglia di mozzarella ripiena

Ingredienti

  • 500 grammi di sfoglia di mozzarella
  • 200 grammi di prosciutto cotto
  • foglie di insalata
  • pomodori

Procedimento

  1. Stendere la sfoglia farcire con prosciutto, insalata e pomodori, arrotolare e chiudere con pellicola almeno una mezzoretta.
  2. Tagliare a fette e servire.
  3. Bon appétit..

Preparation time: 10 minute(s)

Diet tags: Gluten free

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

di Tra cucina e pc

Vale e Vanessa:

 

20 thoughts on “Sfoglia di mozzarella ripiena

  1. Splendide foto!!
    Complimenti!!! la sfoglia di mozzarella non la trovo spesso.. ma appena ho l’occasione faccio anch’io un rotolo gustoso come il tuo!! 🙂

  2. Qui non lo mai vista…riesco a comprare un ottima mozzarella di bufala il giovedi1 da uno spacciatore di fiducia che la porta fresca del giono prima senno…non la compro!
    Bella idea fresca per l’estate!
    francesca

  3. buonissima semplicemente!anch’io la preparo spesso è un piatto veloce, sfizioso e pure coreografico, leggero e fresco… mi hai fatto venire una voglia incredibile!!!! che spettacolo*_* ti abbraccio tesoro:*

  4. L’idea mi piace tantissimissimo 😀 però solo se c’è la mozzarella quella buona!!!!! 😀 io sono un cultore della SANTISSIMA mozzarella di Mondragone 😀 brava Vicky davvero una bellissima idea estiva! Ottima anche da trasportare!!!

  5. artù il said:

    Non trovo facilmente la sfoglia di mozzarella qui da noi…mannaggia! però posso fare a strati quella tradizionale condita così…fresca e velocissima!

  6. Rieccomi di nuovo anche io!!!!
    Beh questa è una ricetta adattissima per l’estate! Anche io qualche volta ho usato il rotolo di mozzarella e la tua è una bella idea!!!
    La inserisco subito subito e ti ringrazio per aver partecipato al nostro contest con così tante ricette sfiziose!!!
    Un bacione grandeee!!!

  7. Bellissima questa ricetta cara!! E la vado subito ad aggiungere..ora vado a dare un’occhiata anche alle altre e grazie mille!! Sei davvero piena di idee e questa sfoglia me la segno subito anche io!!
    Un grande bacio e buona serata cara 😉

Lascia un commento