Seppie con fagioli borlotti ricetta secondo di pesce

SEPPIE CON FAGIOLI borlotti, ricetta a base di pesce, ricetta facile, secondo saporito, ottimo anche con i cannellini, idea per un menu di pesce, senza carne, perfetto come antipasto o finger food per buffet estivi

Seppie con fagioli borlotti ricetta secondo di pesce

Un secondo piatto saporito a base di pesce le seppie con fagioli, può essere servito anche come antipasto o finger food freddo nel caso di buffet all’aperto, ottimo anche con i fagioli cannellini, un’idea semplice e gustosa se volete evitare la carne, un piatto ottimo sia in inverno che d’estate.

La ricetta delle seppie con fagioli è deliziosa, l’idea da una mia amica che li ha mangiato ad una cena, mi è piaciuta subito, mi intrigava l’abbinamento del pesce con i legumi, mai fatto, devo dire che è davvero ottimo, una sorta di mare terra perfetto a pranzo o cena

Seguitemi in cucina oggi ci sono le seppie con fagioli!

Seppie con fagioli borlotti ricetta secondo di pesce vickyart arte in cucina Seppie con fagioli borlotti ricetta secondo di pesce vickyart arte in cucina

Seppie con fagioli borlotti ricetta secondo di pesce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 2 seppie medie
  • 1 spicchio di aglio o scalogno
  • 50 ml di vino bianco
  • 200 g di fagioli borlotti secchi o precotti
  • 1 cucchiaio di pomodorini
  • 1/2 cipolla

Procedimento:

  1. Se utilizzate i fagioli precotti ovviamente fate prima, nel cas odi fagioli secchi metteteli a bagno la sera prima e cuocete il giorno dopo con acqua, olio, cipolla e pomodorini.
  2. Per i fagioli in entrambi i casi, soffriggete la cipolla con i pomodorini, aggiungete i fagioli e cuocete per una decina di minuti nel caso di precotti, nel caso di fagioli secchi cuocete aggiungendo man mano l’acqua per circa 40 minuti.
  3. Pulite e tagliate le seppie a listarelle, soffriggete uno spicchio di aglio e aggiungete le seppie, un po’ di vino, cuocete a fiamma viva per qualche minuto, abbassate e continuate la cottura per una decina di minuti.
  4. Aggiungete le seppie ai fagioli e portate a termine la cottura, nel caso dei precotti una decina di minuti oltre ai 10 minuti della previa cottura dei fagioli (totale circa 20 minuti di cottura circa) aggiungete acqua se serve e cuocete a fiamma bassa, mentre nel caso dei fagioli secchi aggiungeteli 20 minuti prima del termine della cottura dei fagioli.
  5. Bon appétit

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Una risposta a “Seppie con fagioli borlotti ricetta secondo di pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.