Sbriociolata di melanzane e peperoni torta salata

Sbriociolata di melanzane e peperoni, torta salata, ricetta facile, piatto unico per la cena, ricetta con melanzane e peperoni, ricetta semplice, sfiziosa, idea per picnic

Sbriociolata di melanzane e peperoni torta salata

Semplice e veloce da preparare la sbriciolata di melanzane con peperoni e scamorza, ottimo piatto unico per la cena, profumato e saporito, il profumo dei peperoni è indescribile, ottime anche le melanzane e la scamorza filante.

La ricetta della sbriciolata di melanzane è semplicissima, io ho cotto melanzane e peperoni in padella con qualche pomodorino ovviamente potete arrostire tutto così è più leggera, un piatto unico per la cena oppure ottima da asporto.

Un piatto semplice e buono, ottimo anche per il mare, una sorta di torta salata farcita e decorata di tante briciole che la insaporiscono molto, potete arricchirla con salumi e altri formaggi.

Seguitemi in cucina oggi c’è la sbriciolata di melanzaneSbriociolata di melanzane e peperoni torta salata vickyart arte in cucina Sbriociolata di melanzane e peperoni torta salata vickyart arte in cucinaSbriciolata di melanzane

Sbriociolata di melanzane e peperoni torta salata semplice e buonissima

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Sbriociolata di melanzane e peperoni torta salata

Ingredients
  • 300 gr di farina 0
  • 150 gr di burro
  • 1 uovo
  • 1 melanzana
  • 1 peperone
  • 4 cucchiai di pomodorini in barattolo
  • 1 spicchio di aglio o scalogno
  • scamorza circa 150 g
Instructions
  1. Preparate la base:
  2. Impastate la farina con il burro e l’uovo, in modo da ottenere un composto sbricioloso, fate un panetto e mettete in frigo.
  3. tagliate le melanzane a cubetti, i peperoni a listarelle e cuoceteli in padella con uno spicchio di aglio e i pomodorini.
  4. Accendete il forno a 180°
  5. Prelevate il panetto dal frigo, stendete una metà nella teglia rivestita da carta forno, compattatela con le mani e farcitela con le melanzane, peperoni, scamorza poi sbriciolate il restante impasto sulla crostata.
  6. Infornate per circa 20-25 minti.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.