Salsicce e funghi misti in padella
Salsicce e funghi in padella un secondo semplice, salsicce di cinghiale nel mio caso, con contorno di funghi misti con bacche di ginepro e coriandolo a profumarli, cotti in padella con un trito di carota e prezzemolo e un pò di panna.
Un secondo semplice e ottimo.
Seguimi in cucina ti spiego la ricetta!
Ti può interessare:
Ricetta: Salsicce e funghi misti in padella
Ingredienti
- 600 grammi di funghi misti
- 1 carota
- 1 peperoncino
- prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- bacche di ginepro
- coriandolo
- 1-2 cucchiai di panna da cucina
- olio
- 500 grammi di salsicce di cinghiale
Procedimento
- Io ho utilizzato le salsicce di cinghiale a metro, tagliate a pezzi e attorcigliate e poi infilzate con stuzzicadenti.
- Mettetele in padella antiaderente a cuocere.
- Pulite i funghi, io per comodità compro quelli giù tagliati.
- Mettete i funghi in una padella con un filo di olio, aggiungete la carota tagliata, l’aglio in camicia, il peperoncino e le spezie.
- Lasciate cuocere con il coperchio sopra, aggiungete 1 o 2 cucchiai di panna se necessario e il prezzemolo poco prima della cottura.
- Servita le salsicce con i funghi come contorno..
- Bon appétit..
Preparation time: 20 minute(s)
Cooking time: 20 minute(s)
Diet tags: Gluten free
Number of servings (yield): 4
Culinary tradition: Italiana
Voto
Copyright © Vickyart.



Mai mangiata la salsiccia di cinghiale fresca dev’essere ottima!
ma chissà che buone…le salsicce mettono sempre tutti d’accordo…così saporite… baci
ma chè bello questo piatto……..funghi e salsiccia non si sbaglia mai!!!e la panna dà quel tocco in più!!!un fantastico secondo si…..ciao vicky,buona giornata!!!!:-)