Salmone e ricotta per antipasto ricetta facile

Salmone e ricotta per antipasto ricetta facile e veloce, dei rotolini di crepes belli da vedere e anche buoni! potete prepararli in anticipo!

Salmone e ricotta per antipasto ricetta facile

Il salmone sulle tavole della vigilia di Natale o capodanno è un classico, trovare la ricetta giusta è il problema! si finisce per piazzarlo sulle classiche bruschette e via! ma se avete un po’ di tempo preparatelo così, è buono, bello da vedere, semplice da realizzare e comunque lo potete preparare un giorno prima, anzi si mantiene meglio!

La ricetta base delle crepes è dell’amico Giovanni, presa QUI, ho sostituito il latte con l’acqua per questione di abitudine.

Salmone e ricotta per antipasto ricetta facile vickyart arte in cucinaSalmone e ricotta per antipasto ricetta facile vickyart arte in cucina

 

[mipiace]

Ti può interessare:

 

Salmone e ricotta per antipasto ricetta facile
Recipe Type: Appetizer
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Salmone e ricotta per antipasto, ricetta facile, veloce, finger food
Ingredients
  • 250 gr di farina 00
  • 125 gr di acqua
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 2 fettine di salmone per crepes
  • 1 cucchiaio di ricotta per crepes
  • semi di cumino nero o basilico o erba cipollina
Instructions
  1. Guarda anche queste altre crepes: Involtini di crepes
  2. Da queste dosi si ottengono circa 3 crepes, 4 rotolini, ovviamente dipende dalle dimensioni della padella e dal taglio dei rotolini.
  3. In una terrina versate la farina, poi l’acqua e l’uovo sbattuto, un po’ alla volta con le fruste per evitare la formazione di grumi.
  4. Versate un mestolo di composto in un padellino ben riscaldato e unto con il burro e lasciate cuocere a fiamma bassa.
  5. Sistematele in un piatto.
  6. Stendere una fetta di salmone sulla crepes, poi la ricotta mescolata con semi di cumino nero o erba cipollina o basilico, arrotolate tutto poi sigillate con pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno 30 minuti.
  7. Togliere dal frigo e tagliare a fette.
  8. Bon appétit..

 

12 Risposte a “Salmone e ricotta per antipasto ricetta facile”

  1. dove c’è il salmone non posso non dire niente….buonissime queste girelle!!!mamma mia chè fame……e volevo dirti che non sono su fb,altrimenti voterei i tuoi biscotti!!!!buona giornata

  2. non mi piace , sono pagine piene di pubblicita e incluncludenti, troppo dispersive per trovare la ricetta bisogna cercare troppo…… non mi piace ross

    1. in questo articolo ci sono solo due banner pubblicitari, mi chiedo a cosa ti riferisca per troppa pubblicità, l’articolo è strutturato in modo che ci siano prima una spiegazione poi foto e link che potrebbero interessare non è pubblicità ma sono miei articoli che in qualche modo sono inerenti a questo post e al periodo in cui è stato pubblicato, e poi la ricetta, mi spiace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.