ROTOLO di SPAGHETTI ripieno polpettone di pasta veloce

ROTOLO di SPAGHETTI ripieno, polpettone di pasta facile veloce, ricetta primo piatto pranzo o piatto unico per la cena, pasta con zucchine, prosciutto e formaggio

Rotolo di spaghetti ripieno polpettone di pasta facile veloce

Primo piatto semplice e veloce, un rotolo di spaghetti al forno, ripieno con zucchine, prosciutto e provola, una sorta di pasta al cartoccio, o una pizza di pasta senza frittura, molto più leggera così, bella da presentare in tavola.

La ricetta del rotolo di spaghetti è molto semplice e direi anche veloce, lessate gli spaghetti al dente per avere una bella crosticina dopo, il polpettone deve risultare croccante, io l’ho farcito con porvola e prosciutto, in più ho aggiunto zucchine, potete farcirlo come preferite.

Seguitemi in cucina oggi c’è il rotolo di spaghetti!

PIC NIC RICETTE facili

Roselline di lasagna con prosciutto e formaggio

Lasagna facile e veloce prosciutto e carne

Rotolo di spaghetti ripieno polpettone di pasta veloce vickyart arte in cucina Rotolo di spaghetti ripieno polpettone di pasta veloce vickyart arte in cucinaN.B. La ricetta del rotolo di spaghetti la trovi solo sul mio blog

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Rotolo di spaghetti ripieno polpettone di pasta facile veloce

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • spaghetti
  • zucchine
  • prosciutto
  • formaggio
  • uova
Instructions
  1. Lessate 300 g di spaghetti al dente, per uno stampo da plumcake grande.
  2. Scolateli aggiungete un uovo, mescolate per bene poi sistemateli su un foglio di carta formo leggermente oleata, formando un rettangolo dalle dimensioni dello stampo.
  3. Lasciateli asciugare.
  4. Quando saranno belli asciutti accendete il forno a 180° sistemate la carta forno con gli spaghetti nello stampo facendo in modo che coprano anche i bordi, la pasta deve fuoriuscire un po’, farcite con prosciutto cotto e scamorza o provola, mozzarella, quello che preferite e se volete del parmigiano.
  5. Tagliate una zucchina a fettine sottili con un pelapatate, se non ce l’avete allora vi consiglio di grigliarle prima, sistematele una metà nello stampo, farcite con altro prosciutto e formaggio di nuovo zucchine e ancora prosciutto e formaggio, per un totale di circa 150 g di prosciutto cotto e 150 di formaggio.
  6. Richiudete con uno strato di spaghetti e accavallate sopra l’altro strato, spolverate con pane grattugiato, oleate leggermente e infornate per 20 minuti finchè si forma la crosticina.
  7. Per tagliarla ho usato delle forbici da cucina.
  8. Bon appétit

Una risposta a “ROTOLO di SPAGHETTI ripieno polpettone di pasta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.