Rotolini di pasta al forno con salsiccia ricetta veloce

Rotolini di pasta al forno con salsiccia ricetta veloce e facile, primo piatto di pasta al forno semplice e saporito con salsa e besciamella.

Rotolini di pasta al forno con salsiccia ricetta veloce

Un primo piatto semplicissimo quello dei rotolini di pasta al forno, ma tanto saporito, in pratica l’ho preparato ieri sera per cena, ci ho messo davvero poco ed è stato ottimo, pochi ingredienti, ingredienti semplicissimi ma un ottimo risultato.

La ricetta dei rotolini di pasta al forno è molto facile e direi anche veloce, mentre cuocete il sugo potete preparare la besciamella, ho preparato sia il sugo che la besciamella perché sono ottimi insieme.

la besciamella arricchisce di molto il sapore della salsa lasciandola cremosa e vellutata

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini di pasta al forno!

Rotolini di pasta al forno con salsiccia ricetta veloce vickyart arte in cucina Rotolini di pasta al forno con salsiccia ricetta veloce vickyart arte in cucina

Rotolini di pasta al forno con salsiccia ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 4 salsicce
  • 1 litro di salsa di pomodoro
  • 1/2 cipolla
  • 1 carota
  • 6 sfoglie di lasagna precotta
  • 250 ml di besciamella QUI

procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Ovviamente le dosi sono a gusto personale, potete aumentare le salsiccia, aggiungere altri ingredienti se preferite, in questo modo resta facile, veloce, saporita ugualmente.
  3. Preparate un sugo semplice, rosolate la cipolla, unite la carota tritata poi le salsicce tagliate ciascuna in 4 pezzi.
  4. Lasciate rosolare poi aggiungete la salsa di pomodoro e cuocete per 40 minuti.
  5. Preparate la besciamella, quando è pronta aggiungetela alla salsa di pomodoro e mescolate tutto per bene.
  6. Tagliate le sfoglie a metà nel senso della lunghezza, posizionate un pezzo di salsiccia, spalmate con salsa di pomodoro, aggiungete pezzetti di formaggio e arrotolate.
  7. Posizionate i rotolini in una teglia da forno, ricoprite di salsa di pomodoro e mettete in forno per 20 minuti o secondo le indicazioni della scatola.
  8. A cottura, sfornate, ricoprite di formaggio grattugiato con una grattugia a fori larghi ed infornate per pochi minuti, il tempo di sciogliere il formaggio.
  9. Bon appètit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.