Rotolini di pancarre fritti con zucchine stuzzichini

Rotolini di pancarre fritti con zucchine, stuzzichini golosi, feste di compleanno e buffet, ricetta sfiziosa facile, idea antipasto o finger food, snack per bambini, fritti o al forno

Rotolini di pancarre fritti con zucchine stuzzichini

Sono una delizia questi rotolini di pancarrè fritti! con le zucchine sfiziosissimi, semplici e veloci da realizzare, un finger food perfetto per un buffet estivo, si mangiano freddi o caldi, si possono preparare in anticipo, congelare meglio se da cotti e poi ripassare in forno.

La ricetta dei rotolini di panacarrè fritti è semplicissima, un finger food sfizioso e perfetto come antipasto, sono fritti ma si possono cuocere anche al forno se volete evitare la frittura e sono ottimi lo stesso, io li preferisco fritti, uno tira l’altro!

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini di pancarrè fritti!

Rotolini di pancarre fritti con zucchine stuzzichini vickyart arte in cucina Rotolini di pancarre fritti con zucchine stuzzichini vickyart arte in cucina rotolini-pancarre-fritti-zucchine-finger-food-feste-1P.S. questa ricetta la trovate solo QUI sul mio blog

Ricetta adattabile ai celiaci ed intolleranti al lattosio con prodotti specifici senza glutine o latte

Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 10

Rotolini di pancarre fritti con zucchine stuzzichini

Ingredients
  • zucchine
  • pancarrè anche senza glutine
  • prosciutto
  • formaggio (quello che preferite anche senza lattosio)
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Affettate una zucchina con un pelapatate.
  2. Schiacciate le fette di pancarrè con il mattarello.
  3. Disponete le zucchine su una fetta di pancarrè o pane per tramezzini, ce ne vanno 3, aggiungete una fetta di prosciutto cotto intera, fettine di scamorza affumicata e arrotolatele.
  4. Chiudete questi rotolini nella pellicola e mettete in congelatore per una decina di minuti se andate di fretta altrimenti in frigo 30 minuti.
  5. Togliete dal freezer, sbattete un uovo, tagliate a girelle, passate il pane, quindi giratele nell’uovo e poi nel pane grattugiato, friggete il contorno soltano se ci riuscite, in pratica dovete rigirarli tutto intorno e mettete a scolare su carta da cucina.
  6. Ovviamente potete cuocere anche al forno 180° 10-15 minuti
  7. N.B. le dosi sono orientative: con una zucchina medio-grande si riescono ad ottenere circa 20 fettine, quindi servono 6 fette di pancarrè, 6 fette di prosciutto e circa 60 gr di scamorza per ottenere 30 girelle.
  8. Bon appétit

Una risposta a “Rotolini di pancarre fritti con zucchine stuzzichini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.