Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella

Rotolini di crepès al prosciutto e besciamella, ricetta facile primo piatto sfizioso, idea per pranzo cena in poco tempo, preparabile in anticipo e congelabile.

Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella

Semplicissimi e golosi rotolini crepès al prosciutto e besciamella, ripassati al forno sono una delizia, si possono preparare in antipo e congelare così basta solo riscaldarli al momento dello scongelamento, perfetti per un pranzo o una cena, ottimi per le feste.

La ricetta dei rotolini di crepès è semplicissima, ovviamente potete farcirle come più vi piace, ho scelto un ripieno semplcie con prosciutto e formaggio Asiago che avevo in casa, deliziose anche al salmone, o pancetta, funghi, insomma di varianti ce ne sono tantissime basta scegliere quella che più vi piace.

Un piatto perfetto come primo o piatto unico, anche se per me le crepès sono da considerarsi un secondo o un finger food da consumare a merenda o una cena veloce, per molti appunto è un primo piatto a tutti gli effetti, serviti poi con la besciamella credo che possano andare benissimo anche per i bambini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini di crepès al forno con la besciamella!

Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella vickyart arte in cucina Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella vickyart arte in cucina Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella vickyart arte in cucina

QUI CONSIGLI LIGHT

Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 500 ml di latte
  • un pizzico di sale
  • un uovo
  • 200 g circa di prosciutto cotto
  • 100 g di formaggio Asiago
  • 500 g di besciamella

Procedimento:

  1. In una terrina sistemate il latte con l’uovo, mescolate con le fruste, unite la farina setacciata un po’ alla volta, il sale e mescolate sempre.
  2. Scaldate una padella con olio passato con carta da cucina, versate un mestolo di pastella e cuocete entrambi i lati finchè sono dorate leggermente.
  3. Mettete le crepès su un piano di lavoro, farcite con fettine di prosciutto e pezzetti di formaggio, arrotolate e tagliate a pezzi di circa 3 cm.
  4. Preparate la besciamella.
  5. Oliate una teglia da forno, mettetete i rotolini di crepès cospargete di besciamella e aggiungete fiocchetti di burro.
  6. Infirnate a 180° per 10-25 minuti al massimo, serve solo per sciogliere il formaggio.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Rotolini di crepes al prosciutto e besciamella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.