Rollè di sfoglia ripieni con salsiccia e provola

ROLLè DI SFOGLIA ripieni con salsiccia e provola con prosciutto cotto, ricetta sfiziosa, facile e veloce, perfetta come antipasto o finger food anche per feste di compleanno e buffet.

Rollè di sfoglia ripieni con salsiccia e provola

I rollè di sfoglia ripieni sono deliziosi, ho utilizzato delle salsicce magre, con pochi grassi, direi che sono perfette perché una salsiccia molto grassa avrebbe rovinato l’insieme, la sfoglia si sarebbe bagnata, unta, ed è già grassa di suo.

La ricetta dei rollè di sfoglia ripieni con salsiccia è ottima anche per le prossime feste natalizie, li potete preparare in anticipo e congelare, saranno perfetti, la pasta sfoglia è ottima per questo tipo di preparazioni veloci, la salsiccia si cuoce in poco tempo e conviene farlo prima.

Deliziosi finger food ottimi anche a cena se non avete tanto tempo da dedicare ai fornelli e volete preparare qualcosa di sfizioso e buono, mio figlio ha ringraziato, era saporiti e quasi leggeri.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rollè di sfoglia ripieni!

Rollè di sfoglia ripieni con salsiccia e provola vickyart arte in cucina Rollè di sfoglia ripieni con salsiccia e provola vickyart arte in cucina Rollè di sfoglia ripieni con salsiccia e provola vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Rollè di sfoglia ripieni con salsiccia e provola

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 salsicce
  • 50 g circa di mozzarella
  • 2-3 fette di prosciutto cotto

Procedimento:

  1. Tenete presente che con una salsiccia media si farciscono 3 rotolini.
  2. Eliminate il budello dalle salsicce, sbriciolatele e cuocetele in padella con uno spicchio di aglio, con il coperchio chiuso e lasciate raffreddare altrimenti bucherà la sfoglia.
  3. Tagliate la sfoglia in 8 pezzi, 4 più grandi e 4 più piccoli che serviranno per la gabbia di sfoglia, se non vi piace o non potete realizzarla allora tagliate la sfoglia in più parti uguali.
  4. Farcite con una mezza fettina di prosciutto, pezzetti di salsiccia e mozzarella, poi arrotolate e chiudete un po’ le estremità.
  5. Con altra sfoglia ricavate le gabbie e sistematele sopra ai rotolini.
  6. Infornate nel forno caldo a 180° per 20-25 minuti circa fate attenzione al vostro forno.
  7. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Mezzelune di patate farcite sofficissime

Ciambelle di chiacchiere facili e veloci

Schiacciata zucchine e salsiccia

Pastarelle pugliesi biscotti veloci

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.