Quadratini al cioccolato e mandorle veloci

Quadratini al cioccolato e mandorle veloci, ricetta facile, dolcetti dopo cena, idea semplice e sfiziosa, cioccolato bianco e fondente, quadrotti cremosi al cioccolato.

Quadratini al cioccolato e mandorle veloci

Semplici e veloci questi quadratini al cioccolato vi conquisteranno! si preparano in pochi minuti e sono deliziosi, si sciolgono in bocca, morbidi e croccanti con le mandorle e i pezzetti di cioccolato bianco davvero golosi! ottimi dopo cena perfetta per ospiti all’improvviso.

La ricetta dei quadratini al cioccolato è semplicissima presa da un libro di cucina, deliziosi al punto giusti ottimi dopo cena ma buoni in qualunque momento della giornata per un pausa dolce, potete aggiungere granella di nocciole se preferite!

Questi biscotti sono deliziosi, sembrano dei dolcetti, si sciolgono in bocca, morbidi e cremosi,. piacciono a grandi e bambini e vanno giù che è un piacere uno tira l’altro, io ho utilizzato lo zucchero di canna, va benissimo quello semolato, così sono buonissimi, il profumo dello zucchero di canna ci sta alla perfezione.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i quadratini al cioccolato!

Quadratini al cioccolato e mandorle veloci vickyart arte in cucina Quadratini al cioccolato e mandorle veloci vickyart arte in cucinaQuadratini al cioccolato

Quadratini al cioccolato qui altre idee

 

Quadratini al cioccolato e mandorle veloci
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Quadratini al cioccolato e mandorle veloci
Ingredients
  • cioccolato fondente
  • cioccolato bianco
  • uova
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. Sciogliete a bagnomaria 200 g di cioccolato con 80 g di burro, 2 cucchiai di acqua e 80 g di zucchero di canna.
  2. Appena è sciolto aggiungete 40 g di farina tipo 0 o quella che preferite, 150 g di cioccolato bianco tagliato a pezzi, 1 uovo, 90 g di mandorle tagliate a pezzetti e mescolate tutto.
  3. Versate il composto in una tortiera da 20 cm foderata da carta forno, decorate con mandorle a lamelle e cuocete per circa 30-40 minuti a 180° fate prova stecchino dopo i 30 minuti.
  4. Lasciate raffreddare e tagliate a quadrotti.
  5. Bon appétit

3 Risposte a “Quadratini al cioccolato e mandorle veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.