Primi piatti estivi facili e veloci

Primi piatti estivi facili e veloci, menu per ricette di carne e pesce, piatti perfetti sia per il pranzo che la cena da fare comunque in poco tempo.

Semplicissimi questi primi piatti estivi adatti a tutta la famiglia, idee perfette anche da portare al mare che si preparano in poco tempo, con verdure di stagione, ingredienti

Le ricette dei primi piatti estivi selezionati sono alla portata di tutti, ho scelto quelle più semplici ma sul blog ne trovate davvero tante, c’è l’imbarazzo della scelta.

Ovviamente ho evitato i piatti al forno.

Troppo caldo per cucinare e stare ai fornelli, voglia di dolci e piatti freschi o freddi da poter consumare anche al mare, per chi ha già incominciato a fare i bagni.

Io quest’anno niente ancora.

Primi piatti estivi facili e veloci


Ovviamente potete modificare le ricette come preferite o con gli ingredienti che avete in casa oppure combinare i piatti tra loro.

Ci sono primi con zucchine, peperoni e melanzane, arricchite da verdure per lo più, formaggi e pesce.

Si può sostituire la ricotta con un formaggio spalmabile, perfetta la robiola oppure la philadelphia, ottimo anche lo stracchino, più morbido e cremoso.

Il tonno con lo sgombro in scatola oppure fresco, ottimo anche il pesce spada per esempio o il salmone fresco.

Ricette con pasta o cous cous da fare in poco tempo, ottime sia a pranzo che cena e buone anche per i bambini ovviamente non troppo piccoli.

Se siete oppressi dal caldo queste idee vi faciliteranno di sicuro il vostro menu di domani e per tutta la settimana-

Seguitemi in cucina oggi ci sono i piatti estivi facili e veloci!

Primi piatti estivi facili e veloci

TI POTREBBERO INTERESSARE:



SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Pasta fredda con tonno e verdure grigliate

Pasta fredda con tonno e verdure grigliate, primo piatto facile e veloce, pasta estiva leggera con zucchine, melanzane e peperoni, ricetta semplice e saporita. Pasta fredda con tonno e verdure grigliate Un primo semplicissimo colorato leggero e piacevole con tante verdure, la pasta fredda con tonno è ottima con l’aggiunta…
Continua

Trofie all’insalata con robiola pasta fredda

Trofie all’insalata con robiola pasta fredda facile e veloce, primo piatto fresco ed estivo, perfetto anche da asporto per il mare, ricetta leggera e buona con poche calorie. Trofie all’insalata con robiola pasta fredda Un primo semplicissimo e veloce da preparare, le trofie all’insalata sono perfette con questo caldo, un…
Continua
Pasta con peperoni e tonno veloce primo piatto facile vickyart arte in cucina

Pasta con peperoni e tonno veloce

Pasta con peperoni e tonno ricetta veloce, primo piatto facile in poco tempo, ricetta per pranzo o cena. Ricetta semplice e leggera con verdure di stagione. Piatto estivo veloce, ricetta per cena estiva in pochi minuti, rigatoni saporiti.
Continua
Paccheri con peperoni e noci con mollica, ricetta veloce sfiziosa vickyart arte in cucina

Paccheri con peperoni e noci con mollica

Paccheri con peperoni e noci con mollica, ricetta veloce sfiziosa, idea per pranzo o cena in poco tempo, ricetta per un menu a base di carne. Ricette con i peperoni semplice e buona, un piatto da preparare in pochi minuti, peperoni in padella o al forno, Cosa preparare per cena.
Continua
Pasta con prosciutto e zucchine cremosa vickyart arte in cucina

Pasta con prosciutto e zucchine cremosa

Pasta con prosciutto e zucchine cremosa, ricetta facile e veloce, primo piatto estivo da preparare in poco tempo. Pasta con prosciutto e zucchine cremosa Un primo piatto semplice e molto buono, la pasta con prosciutto e zucchine è molto deliziosa, cremosa con l’aggiunta della robiola, se non vi piace potete…
Continua
Cous cous con frutti di mare e zucchine

Cous cous con frutti di mare e zucchine

Cous cous con frutti di mare e zucchine, ricetta primo piatto facile e veloce, leggero, idea per pranzo o cena, ricetta per il lunedì, piatto light per la dieta. Cosa cucinare per cena, piatto a base di pesce leggero e buono, ricetta con le zucchine e lupini
Continua
Cous cous con zucchine e salmone ricetta facile veloce leggera

Cous cous con zucchine e salmone

Cous cous con zucchine e salmone, ricetta facile e veloce, piatto leggero perfetto per pranzo o cena da preparare in pochissimo tempo. Come cucinare il cuscus, piatto light per la dieta, ricetta con le zucchine, cosa preparare per cena con le zucchine
Continua
Fusilli con melanzane e zucchine stufate in padella vickyart arte in cucina

Fusilli con melanzane e zucchine stufate in padella

Fusilli con melanzane e zucchine stufate in padella, ricetta facile e leggera perfetta sia a pranzo che cena, primo piatto con poche calorie, pasta e verdure di stagione Fusilli con melanzane e zucchine stufate in padella Un primo piatto con verdure semplicissimo da realizzare, i fusilli con melanzane e zucchine…
Continua
Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne vickyart arte in cucina

Conchiglioni ripieni con ricotta e zucchine

Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne, in padella, senza forno, piatto facile e veloce da preparare, ottimo per pranzo o cena, senza besciamella Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne Primo piatto molto semplice da preparare i conchiglioni ripieni con ricotta, carne macinata e zucchine, tutto in padella, quindi…
Continua
Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure vickyart arte in cucina

Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure

Cous cous con melanzane e zucchine primo facile e veloce da preparare con le verdure, ottimo sia a pranzo che cena con verdure di stagione, buono e leggero. Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure Un piatto semplicissimo da realizzare, il cous cous con melanzane e zucchine è perfetto…
Continua

Paccheri zucchine speck e ricotta gratinati in padella

Paccheri zucchine speck e ricotta gratinati in padella, ricetta facile e veloce primo piatto perfetto per feste o per la domenica, idea semplice e saporito ottima sia a pranzo che cena Paccheri zucchine speck e ricotta gratinati in padella Buonissimi e semplici da realizzare i paccheri zucchine speck e ricotta…
Continua
Involtini di pasta con melanzane e ricotta gratinata vickyart arte in cucina

Involtini di pasta con melanzane e ricotta gratinati

Involtini di pasta gratinati con melanzane e ricotta, ricetta facile, primo piatto semplice e buono perfetto sia a pranzo che cena, piatto estivo ottimo per la domenica Involtini di pasta con melanzane e ricotta gratinati Semplicissimi da realizzare gli involtini di pasta melanzane e ricotta sono deliziosi, l’unico neo dovete…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.