Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta

Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta, al pesto, facili e veloci, antipasto, contorno o finger food per feste e buffet, idea per pranzo, cena o per ospiti all’improvviso.

Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta

Un delizioso bocconcino, i pomodori ripieni freddi sono deliziosi! veloci da preparare, senza cottura un perfetto antipasto ma per me vanno bene anche come secondo o piatto unico estivo!, sono leggeri, io ho utilizzato il tonno senz’olio anche perchè poi c’è quello del pesto.

La ricetta dei pomodori ripieni freddi è semplicissima, se non avete voglia di accendere il forno sono perfetti, se avete degli ospiti all’improvviso gradiranno di sicuro, li potete preparare in anticipo e tenere in frigo ovviamente non molto tempo prima, la sera per il pranzo del giorno dopo va bene.

Nella preparazione ho evitato di utilizzare la maionese, ovviamente potete farlo, io li ho preferiti leggeri, in questo modo se ne può mangiare qualcuno in più, se non vi piace la ricotta potete utilizzare n formaggio cremoso tipo philadelphia o se ci sono problemi di intolleranze potete farcirli con formaggio senza lattosio.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pomodori ripieni freddi!

Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta vickyart arte in cucina Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta vickyart arte in cucinaPomodori ripieni freddi

Pomodori ripieni freddi qui altre idee

Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta
Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 1
Pomodori ripieni freddi senza maionese con tonno e ricotta
Ingredients
  • pomodori
  • ricotta
  • tonno
Instructions
  1. Per la ricetta occorre del pesto, potete utilizzarlo anche già pronto.
  2. Lavate 3 pomodori medi, tagliate la parte superiore, svuotateli.
  3. In una terrina amalgamate 50 g di ricotta con una scatoletta di tonno senz’olio o sgocciolato, aggiungete 2 cucchiaini di pesto, un pizzico di sale, pepe se preferite.
  4. Riempite i vostri pomodori e servite con un insalata fresca.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.