Pomodori grigliati e zucchine all’insalata veloce e light

Pomodori grigliati e zucchine all’insalata veloce e light, ricetta leggera, contorno saporito, facile da preparare, idea contorno per pranzo o cena o piatto unico con poche calorie

Pomodori grigliati all’insalata veloci e light

Un delizioso contorno facile e veloce, pomodori grigliati e zucchine conditi con un po’ di aceto balsamico, molto saporito e leggero, un piatto con pochi ingredienti per un mix di sapori davvero delizioso, perfetto se siete a diete e non volete rinunciare al gusto.

La ricetta dei pomodori grigliati e zucchine è presa da un libro di cucina con qualche variazione, un bel contorno colorato da portare in tavola, perfetto se avete ospiti a cena, potete anche prepararla in anticipo e servirla bella fredda.

Un contorno decisamente ottimo, perfetto per accompagnare carne o pesce, oppure da mangiare come piatto unico per cena magari con delle fettine di bresaola, così avrete un bel piatto light e sostanzioso allo stesso tempo.

Se non amate le zucchine beh potete sostituirle con le melanzane che sono altrettanto molto buone con i pomodori, un’idea in più da portare in tavola con una spesa modica dato il prezzo basso in questo periodo, sia delle zucchine che dei pomodori, quindi approfittiamo per delle belle ricette.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pomodori grigliati e zucchine!

Pomodori grigliati e zucchine all'insalata veloce e light vickyart arte in cucina Pomodori grigliati e zucchine all'insalata veloce e light vickyart arte in cucina

Pomodori grigliati all’insalata veloci e light

QUI ALTRE RICETTE 

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Ingredients
    • pomodori
    • zucchine
  • segue nel procedimento
Instructions
    1. Tagliate una zucchina a rondelle sottili e 4 pomodori maturi in quattro parti.
    1. Cuocete con il grill del forno per una decina di minuti.
    1. Lasciate raffreddare.
    1. Condite poi con un cucchiaio di aceto balsamico, olio, foglie di basilico tritate e capperi, 1/2 cucchiaino di miele, io al timo, salate e pepate.
  1. Bon appétit

Una risposta a “Pomodori grigliati e zucchine all’insalata veloce e light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.