Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa, facile, a base di pesce, ricetta secondo piatto per pranzo o cena ottimo anche come antipasto.

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa

Semplice e buonissimo il polpo con zucchine, un’insalata di mare davvero deliziosa e particolare, il polpo con le zucchine si sposa benissimo, ho aggiunto i friggitelli per dare un tocco di piccantino in più, buonissima.

La ricetta del polpo con zucchine all’insalata è perfetta per il pranzo o la cena come secondo piatto leggero, oppure come antipasto per un menu a base di pesce.

Ovviamente occorrerà preparare preparare prima il polpo, magari lo trovate anche già cotto, in genere nei grandi centri commerciali lo si trova, procedete come preferite, io fresco ovviamente.

Seguitemi in cucina oggi c’è il polpo con zucchine all’insalata!

Polpo con zucchine all'insalata ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Polpo con zucchine all'insalata ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • due polipi piccoli o un polpo medio
  • 1-2 zucchine
  • peperoncini verdi tipo friggitelli
  • aceto
  • limone

Procedimento:

  1. Per la cottura del polpo vi consiglio, se comprate un polpo fresco di congelarlo, servirà ad ottenere una carne più tenera.
  2. Alcuni sono scettici su questo passaggio, il pesce fresco non va congelato, ma il polpo essendo un invertebrato e per di più senza sangue non subisce alcuna variazione di sapore, fidatevi.
  3. Ovviamente potete procedere come di vostra abitudine.
  4. Mettetelo poi nella pentola congelato e cuocetelo con un po’ di acqua, non ne serve molta, i tempi di cottura variano a seconda della grandezza del polpo.
  5. Potete cuocerlo anche con la pentola a pressione, farete prima, non eliminate assolutamente la pelle.
  6. A cottura freddatelo con acqua fresca, questo passaggio farà si che la pelle resti attaccata e il polpo sarà molto morbido.
  7. tagliatelo a pezzi, preparate una salsina con aceto bianco, succo di limone e olio e aggiungete il polpo.
  8. tagliate le zucchine a fettine sottili e friggetele in padella, scolatele poi per bene, aggiungetele al polpo, unite anche i peperoncini tagliati a fettine sottili.
  9. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.