Plumcake sbriciolato salato con zucchine veloce

Plumcake sbriciolato salato con zucchine, piatto unico per la cena, ricetta da asporto, torta salata con provola e prosciutto, idea antipasto, ricetta facile e veloce

Plumcake sbriciolato salato con zucchine veloce

Un piatto unico saporito, ottimo come antipasto o da asporto per l’ufficio, il plumcake salato sbriciolato è semplice da realizzare, ripieno con zucchine, prosciutto e provola, saporito al punto giusto, perfetto anche se volete portarlo al mare.

La ricetta del plumcake salato sbriciolato è veloce da preparare, le zucchine non necessitano di una cottura, basta grattugiarle, potete ovviamente variare con gli ingredienti che preferite, così è comunque molto buona, ovviamente va cotta al forno.

Un piatto unico semplicissimo, un po’ calorico per via della base al burro, ma se vogliamo cambiare con il solito plumcake è un ottima alternativa, veloce e golosa, ottimo anche con melanzane o verdure diverse a seconda della stagione, in inverno possiamo anche prepararlo con i funghi.

Seguitemi in cucina oggi c’è il plumcake salato sbriciolato!

Plumcake sbriciolato salato con zucchine veloce vickyart arte in cucina Plumcake sbriciolato salato con zucchine veloce vickyart arte in cucinaPlumcake salato sbriciolato

Plumcake salato sbriciolato qui altre idee

Plumcake sbriciolato salato con zucchine
Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Plumcake sbriciolato salato con zucchine
Ingredients
  • Gli ingredienti nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel vostro robot a lame oppure a mano in una ciotola, 200 gr di farina tipo 0, 1 tuorlo,80 gr di burro ammorbidito, 1 pizzico di sale e impastate tutto, otterrete un composto sbricioloso.
  2. Versate l’impasto in uno stampo da plumcake rivestito da carta forno tenendo da parte 1/3 che servirà per la copertura.
  3. Con un cucchiaio schiacciate bene il composto creando un bordo di 2 cm.
  4. Sistemate il prosciutto, poi grattugiate una zucchina e aggiungetela.
  5. Tagliate la provola a pezzi e sistematela sulle zucchine, qualche pomodorino se preferite e coprite con le briciole tenute da parte.
  6. Infornate in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Plumcake sbriciolato salato con zucchine veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.