Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola

Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola, ricetta facile, veloce, idea per cena, feste e buffet, pizza veloce da asporto, idea semplice e sfiziosa.

Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola

Facile e veloce la pizza di scones è sofficissima, con burro, io l’ho farcita con salame provola e olive, potete variare a seconda dei vostri gusti, perfetta se avete poco tempo, ottima idea per feste e buffet o da asporto per il mare, piacerà anche ai bambini.

La ricetta della pizza di scones è presa da un libro di cucina, si tratta di una pizza con lievito istantaneo farcita, io ho cambiato la farcitura originale con una molto semplice, l’originale prevedeva una salsina con aglio cipolla e peperoncino, arricchita da formaggi olive e ananas.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza di scones!

Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola vickyart arte in cucina Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola vickyart arte in cucinaPizza di scones

Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola piatto sfizioso perfetto per la cena

Recipe Type: Pizze
Cuisine: American
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola

Ingredients
  • farina
  • burro
  • lievito
  • latte
  • farcitura:
  • salame
  • olive
  • provola
Instructions
  1. Accendete il forno a 210°
  2. Versate nel robot 250 g di farina 0, 1/2 bustina di lievito istantaneo, 30 g di burro, 125 ml di latte e 50 ml di acqua, se serve altra aggiungetela, impastate tutto e lasciate riposare finchè il forno non arriva a temperatura.
  3. Stendete poi la sfoglia in un disco da 30 cm, sistematelo in una tortiera da 28 cm e ripiegate il bordo in modo da avere un contorno più doppio.
  4. Farcite con fette di salame, olive verdi e provola e cuocete per circa 30 minuti, oppure, come da ricetta originale, cuocete la pizza vuota e a cottra ultimata condite con salsa di pomodoro, olive nere, spicchi di aglio, cipolla, origano, funghi, peperoncino, formaggio e pezzi di ananas.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.