Pizza di carne macinata ricetta siciliana

PIZZA DI CARNE MACINATA ricetta siciliana, pizza di tritato con mozzarella e pomodori, ricetta facile e saporita perfetta per il pranzo o la cena da preparare in pochi minuti.

Pizza di carne macinata ricetta siciliana

Un piatto unico per la cena diverso dal solito? potete preparare la pizza di carne macinata, è piaciuta anche alla piccola di casa, per lei ho omesso spezie varie perchè non le piacciono però è stata davvero molto saporita, cotta al forno, condita pochi minuti prima di spegnere, una cena veloce, perfetta se non avete molto tempo e volete preparare qualcosa di gradito e sfizioso.

La ricetta della pizza di carne macinata mi aveva sempre incuriosita, pensavo chissà chissà come sarà, quindi mi sono decisa a prepararla, avevo la carne, provola e pomodorini, con qualche fogliolina di basilico visto che siamo in estate, ma in alternativa è perfetto l’origano, ho preparato tutto ed infornato, direi che è molto buona, un’idea semplice, veloce e sfiziosa perfetta per la cena ma va bene anche a pranzo.

Per la pizza di tritato potete anche aggiungere del prosciutto cotto, io non l’ho messo non sapevo se sarebbe piaciuta, quindi ho evitato, se vi piace aggiungetelo pure.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza di carne macinata!

Pizza di carne macinata ricetta siciliana vickyart arte in cucina Pizza di carne macinata ricetta siciliana vickyart arte in cucina

Pizza di carne macinata ricetta siciliana

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 500 g carne macinata
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • pane grattugiato
  • sale
  • Per il condimento:
  • pomodorini ciliegino
  • provola o mozzarella q.b.

Procedimento:

  1. In una ciotola versate la carne macinata, il formaggio, l’uovo, un po’ di pane grattugiato, sale e pepe se preferite e amalgamate tutto.
  2. Sistemate il composto in una teglia e cuocete a 180° per 30 minuti circa, poi aprite il forno aggiungete la mozzarella o provola a fette e i pomodorini tagliati a spicchi, origano se vi piace e richiudete il forno, cuocete altri 10 minuti.
  3. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.