Pevarini biscotti veneziani tipici

Pevarini biscotti veneziani tipici, ricetta facile e veloce, biscotti speziati, ricetta antica, biscotti al pepe o spezie, al burro, dolce dopo cena, biscotti da merenda

Pevarini biscotti veneziani tipici

I pevarini sono biscotti tipici venziani con il pepe bianco, da qui il nome, di solito li si trovano durante le sagre, sono facili e veloci da preparare, sono molto buoni, profumati, ottimi a merenda, ovviamente se destinati ai bambini sostituite il pepe con le spezie.

La ricetta dei pevarini è presa da un libro di cucina, originariamente erano fatti con lo strutto sostituito ormai dal burro, sono buoni, semplici e veloci perfetti dopo cena con il pepe, per la colazione è meglio optare per un mix di spezie.

Deliziosissimi e facili, questi biscotti vi conquisteranno, sono ottimi in qualunque momento della giornata, perfetti sia per il latte che per il the.

Seguimi in cucina oggi ci sono i pevarini!

Pevarini biscotti veneziani tipici vickyart arte in cucina Pevarini biscotti veneziani tipici vickyart arte in cucinaPevarini

Pevarini biscotti veneziani tipici ottimi a colazione o merenda

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Pevarini biscotti veneziani tipici

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • 175 g di farina per dolci
  • 50 g di zucchero
  • 50 g di miele
  • 50 g di burro
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • segue nel procedimento

Instructions

  1. Sciogliete il burro con lo zucchero e il miele.
  2. Versateli nel robot, aggiungete la farina tipo 0 oppure quella che utilizzate di solito, un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di pepe bianco o se preferite spezie miste e mescolate gli ingredienti.
  3. Si otterrà un composto abbastanza sodo, avvolgete nella pellicola e lasciate riposare 30 minuti a temperatura ambiente.
  4. Accendete il forno a 180° stendete l’impasto di 1/2 cm e ritagliate i biscotti.
  5. Cuocete sulla leccarda rivestita da carta forno per 15 minuti circa, appena li vedete dorare, saranno morbidi ancora ma togliendoli dal forno appena raffreddano induriscono.
  6. Bon appétit

3 Risposte a “Pevarini biscotti veneziani tipici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.