Peperoni ripieni piatto light

Print Friendly

Peperoni ripieni piatto light

Un piatto semplice, leggero, peperoni ripieni con riso e gamberetti, delicato, semplice, cominciamo a pubblicare piatti più light :) un filo di aceto di mele, senza olio, cotti al forno e riso lesso, con capperi e funghetti..un primo piatto semplice e leggero e anche senza glutine!

Questo mese c’erano i peperoni ripieni alla Micò per l’appuntamento Rifatte senza glutine, ho colto la palla al balzo, i peperoni, mi piacciono, il riso pure, ho variato con i gamberetti, sostituiti alle acciughe, aggiunto qualche funghetto e i metodi di cottura.. Ho arrostito i peperoni e cotto il riso a parte con i gamberetti e i funghi poi riempito i peperoni e passati al forno per pochi minuti..


Ricetta: Peperoni ripieni piatto light

Ingredienti

  • Peperoni
  • 30 grammi di riso thai a porzione
  • funghi misti
  • gamberetti
  • capperi
  • aceto di mele
  • zenzero

Procedimento

  1. Lessare il riso con gamberetti, funghie zenzero insieme.
  2. Arrostire i peproni.
  3. Riempire i peperoni con il riso, gamberetti e funghi, capperi e aceto balsamico, ripassare in forno a 160° per circa 10 minuti.
  4. Condire con aceto nuovamente.
  5. Bon appetit

Preparation time: 15 minute(s)

Cooking time: 25 minute(s)

Diet tags: Low calorie, Reduced fat, Reduced carbohydrate, Gluten free

Number of servings (yield): 1

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Con questa ricetta partecipo a Rifatte senza glutine

peperoni-ripieni

 

Ti possono interessare?

16 pensieri su “Peperoni ripieni piatto light

  1. Che bella presentazione e che idea carina per un bel buffet!!! mi piacciono moltissimo i peperoni (se non si era capito nel mio blog!)

  2. I peperoni di Vale mi hanno conquistata e queste versione un po’ marinara sarà la prossima che porterò in tavola. Devono essere favolosi :) Un bacione, buona giornata

  3. Buongiorno tesoro :* ma che bontà questi peperoni ripieni e che belli *_*! li preparo spesso con una serie di varianti! devo provare con i gamberetti! saranno squisiti sicuramente… mmm bravissima come sempre :*

  4. come vedi a volte ritornano!Rieccomi,giusto in tempo per questo piatto veramente gustoso,non ho mai accostato i gamberetti ai peperoni e devo dire che questo tuo ripieno e’ decisamente da sballo!

  5. e ci credo che non ti trovavo…. il titolo doveva essere “rifatte senza glutine: peperoni ripieni alla micò”

    mi piace! ma della ricetta hai mantenuto solo riso e peperoni!!! te possino

    vado ad aggiornare il post

  6. Vicky ma che belli questi peperoni!! Io le verdure ripiene le faccio spesso, peperoni compresi, ma con questo ripieno mai..tolgo solo i gamberetti e via, proverò ad aggiungere anche lo zenzero che non ho mai usato..quando sarà ti dirò!!
    Cmq ti son venuti molto belli, sei sempre bravissima cara!!
    baci

  7. … evviva, un’altra Rifatta :) Ricetta originale un po’ stravolta, ma da amante del pesce posso solo essere incuriosita e pensare che al prossimo rifacimento (che questi peperoni meritano assolutamente) la prenderò in considerazione :)
    Grazie per essere passata anche da me :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>