Peperoni ripieni piatto light

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

Peperoni ripieni piatto light

Un piatto semplice, leggero, peperoni ripieni con riso e gamberetti, delicato, semplice, cominciamo a pubblicare piatti più light 🙂 un filo di aceto di mele, senza olio, cotti al forno e riso lesso, con capperi e funghetti..un primo piatto semplice e leggero e anche senza glutine!

Questo mese c’erano i peperoni ripieni alla Micò per l’appuntamento Rifatte senza glutine, ho colto la palla al balzo, i peperoni, mi piacciono, il riso pure, ho variato con i gamberetti, sostituiti alle acciughe, aggiunto qualche funghetto e i metodi di cottura.. Ho arrostito i peperoni e cotto il riso a parte con i gamberetti e i funghi poi riempito i peperoni e passati al forno per pochi minuti..

[banner type=”text” corners=”rc:0″]

Ricetta: Peperoni ripieni piatto light

Ingredienti

  • Peperoni
  • 30 grammi di riso thai a porzione
  • funghi misti
  • gamberetti
  • capperi
  • aceto di mele
  • zenzero

Procedimento

  1. Lessare il riso con gamberetti, funghie zenzero insieme.
  2. Arrostire i peproni.
  3. Riempire i peperoni con il riso, gamberetti e funghi, capperi e aceto balsamico, ripassare in forno a 160° per circa 10 minuti.
  4. Condire con aceto nuovamente.
  5. Bon appetit

Preparation time: 15 minute(s)

Cooking time: 25 minute(s)

Diet tags: Low calorie, Reduced fat, Reduced carbohydrate, Gluten free

Number of servings (yield): 1

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Con questa ricetta partecipo a Rifatte senza glutine

peperoni-ripieni

16 Risposte a “Peperoni ripieni piatto light”

  1. Che bella presentazione e che idea carina per un bel buffet!!! mi piacciono moltissimo i peperoni (se non si era capito nel mio blog!)

  2. I peperoni di Vale mi hanno conquistata e queste versione un po’ marinara sarà la prossima che porterò in tavola. Devono essere favolosi 🙂 Un bacione, buona giornata

  3. Buongiorno tesoro :* ma che bontà questi peperoni ripieni e che belli *_*! li preparo spesso con una serie di varianti! devo provare con i gamberetti! saranno squisiti sicuramente… mmm bravissima come sempre :*

  4. come vedi a volte ritornano!Rieccomi,giusto in tempo per questo piatto veramente gustoso,non ho mai accostato i gamberetti ai peperoni e devo dire che questo tuo ripieno e’ decisamente da sballo!

  5. e ci credo che non ti trovavo…. il titolo doveva essere “rifatte senza glutine: peperoni ripieni alla micò”

    mi piace! ma della ricetta hai mantenuto solo riso e peperoni!!! te possino

    vado ad aggiornare il post

  6. Vicky ma che belli questi peperoni!! Io le verdure ripiene le faccio spesso, peperoni compresi, ma con questo ripieno mai..tolgo solo i gamberetti e via, proverò ad aggiungere anche lo zenzero che non ho mai usato..quando sarà ti dirò!!
    Cmq ti son venuti molto belli, sei sempre bravissima cara!!
    baci

  7. Ma infatti l’idea di sostituire le acciughe con i gamberetti secondo me è anche più buono! I peperoni hanno già un sapore deciso e il dolce dei gamberetti è davvero una genialata! Un bacione carissima :-*

  8. … evviva, un’altra Rifatta 🙂 Ricetta originale un po’ stravolta, ma da amante del pesce posso solo essere incuriosita e pensare che al prossimo rifacimento (che questi peperoni meritano assolutamente) la prenderò in considerazione 🙂
    Grazie per essere passata anche da me 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.