Peperoni ripieni di salsiccia salumi e provola

Peperoni ripieni di salsiccia salumi e provola, ricetta facile e veloce, secondo per cena o pranzo, ricetta sfiziosa e buona con i peperoni.

Peperoni ripieni di salsiccia salumi e provola

Semplicissimi e golosi i peperoni ripieni di salsiccia con un misto di salumi e provola, arricchiti dai pinoli e se vi piace il pane grattugiato per la gratinatura, perfetti sia a pranzo che a cena.

La ricetta dei peperoni ripieni di salsiccia è piuttosto veloce, perfetta se non avete molto tempo a disposizione e cercate qualcosa di saporito che sia anche bello da vedere, se vi piacciono i peperoni dovete provarli perchè sono deliziosi.

Un secondo semplicissimo e gustoso che vedo perfetto per la cena ovviamente sono buoni anche a pranzo con un contorno di verdure semplici, anche un’insalata mista, un piatto che da oggi in poi andrà benissimo, i peperoni sono molto profumati e resteranno sulle tavole per tutta l’estate, quindi approfittiamo per gustarli al meglio, oltre al sapore i colori attirano molto, dal rosso al giallo per non parlare dei peperoni misti rossi e verde brillante.

La cottura è fatta al forno ma potete procedere anche in padella, ovviamente potete cambiare la farcitura con quello che preferite, la mia è solo un’idea.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni ripieni di salsiccia!

Peperoni ripieni di salsiccia salumi e provola

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 3 peperoni piccoli
  • 1 salsiccia
  • 1 fetta di pancarrè
  • 50-60 g di misto salumi e scamorza a cubetti
  • pinoli tritati
  • pane grattugiato se preferite
  • 1 cucchiaio di parmigiano

Procedimento:

  1. Tagliate la calotte dei peperoni che servirà da coperchio.
  2. In una ciotola sbriciolate la salsiccia eliminando il budello, aggiungete il pane ammollato e sbriciolato.
  3. Unite il misto di formaggio e salumi, i pinoli tritati e il formaggio grattugiato, salate a piacere e farcite i peperoni, oliateli, cospargete di pane grattugiato se preferite ed infornate nel forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti.
  4. Bon appétit
 

Lascia un commento