Peperoni ripieni con provola e prosciutto

Peperoni ripieni con provola e prosciutto, ricetta facile, secondo sfizioso, peperoni al forno, veloci, antipasto, ricetta estiva, piatto unico per cena, senza glutine

Peperoni ripieni con provola e prosciutto

Un secondo semplice e sfizioso, i peperoni ripieni con provola, facili e velocissimi, ottimi anche come antipasto, sono buoni con un ripieno semplice, ovviamente potete farcirli come preferite, aggiungere magari anche dei pomodorini.

La ricetta dei peperoni ripieni con provola affumicata è ottima per la cena con un contorno di verdure, una ricetta estiva molto saporita, pochi ingredienti racchiusi in un guscio profumato, adoro i peperoni, sono dolci e hanno un gradevole profumo.

Un secondo semplicissimo e non troppo calorico, potete ance sostituire il formaggio con un altro più leggero o senza lattosio in caso di intolleranza, le farciture sono innumerevoli, io ve ne ho lasciata una davvero molto semplice ma davvero molto buona, se amate i peperoni come me in tutte le salse questi li dovete preparare, saranno ottimi per la cena, buoni anche a pranzo, perfetti anche come antipasto o per una cena tra amici, scegliete il colore che preferite, io li adoro tutti, il sapore cambia.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni ripieni con provola!

Peperoni ripieni con provola e prosciutto vickyart arte in cucina Peperoni ripieni con provola e prosciutto vickyart arte in cucinaPeperoni

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time: 15 mins
Cook time: 15 mins
Total time: 30 mins
Serves: 2

Peperoni ripieni con provola e prosciutto

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients:

  • 2 peperoni
  • 100 g di provola affumicata
  • 1 fettina di prosciutto cotto
  • olio
  • foglioline di menta

Instructions:

  1. Accendete il forno a 200°
  2. Lavate 2 peperoni piccoli e tagliate la parte superiore che farà da coperchio.
  3. Tagliate la provola affumicata a cubetti grandi, sistemate una fettina di prosciutto cotto, foglioline di menta nei peperoni e la scamorza, oliate e salate.
  4. Cuocete per circa 15 minuti appena li vedete ammorbidire, non mi piacciono molto cotti, se gradite potete cuocerli anche di più, copritelli però con un foglio di alluminio.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Peperoni ripieni con provola e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.