Peperoni ripieni con mollica ricetta siciliana

Peperoni ripieni con mollica ricetta siciliana facile e veloce, secondo o contorno saporito e leggero cotto al forno o in padella, una ricetta di stagione da preparare in poco tempo.

Peperoni ripieni con mollica ricetta siciliana

Semplicissimi e ottimi i peperoni ripieni con mollica, l’aggiunta di olive e capperi li rende davvero deliziosi, se poi volete arricchirli basta unire qualche pezzo di provola e certo che saranno ancora più buoni, ma se volete restare leggeri, o cercate un piatto per la cena con poche calorie allora rispettate le indicazioni.

La ricetta dei peperoni ripieni con mollica è presa da un libro di ricette siciliane, ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire un piatto così semplice e veloce, con pochi ingredienti ma tanto gusto, per me sono perfetti come piatto unico a cena, se non avete problemi a digerirli approfittate.

Uno degli ortaggi più saporiti dell’estate, i peperoni, tantissime ricette da poter preparare con questo frutto della terra così profumato, carnoso, a me piacciono tanto crudi all’insalata, buoni arrostiti e fritti in padella per chi può.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni ripieni con mollica!

Peperoni ripieni con mollica ricetta siciliana vickyarte arte in cucina Peperoni ripieni con mollica ricetta siciliana vickyarte arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Peperoni ripieni con mollica ricetta siciliana

Ingredienti:

  • 2 peperoni medi tondi
  • 5-6 fette di pane raffermo
  • 10 olive verdi
  • una manciata di capperi
  • olio evo
  • se preferite: provola a cubetti
  • prezzemolo

Procedimento:

  1. Lavate e tagliate i peperoni eliminando la parte superiore che farà da coperchio.
  2. Eliminate i semi e i filamenti bianchi all’interno.
  3. Mettete in ammollo la polpa del pane per qualche minuto, deve ammorbidire n po’ e non diventare molliccia, troppo bagnata e spugnosa.
  4. Tagliate le olive a pezzetti, dissalate i capperi passandoli sotto al getto dell’acqua.
  5. Unite la polpa di pane, prezzemolo tritato, le olive e i capperi, aggiungete il formaggio se preferite, n po’ di olio e condite per bene.
  6. Farcite i peperoni oliate e infornate a 180° per 30 minuti, in alternativa potete cuocerli in un fornetto elettrico oppure in padella con il coperchio chiuso.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.