Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce

Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce e facile, secondo piatto ottimo a pranzo o cena da preparare in poco tempo, semplice e saporito.

Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce

Un secondo con contorno semplicissimo questo dei peperoni con salsiccia, perfetto a cena, ottimo a pranzo insomma è un piatto da preparare in poco tempo ed è molto saporito, i peperoni arricchiscono tantissimo.

La ricetta dei peperoni con salsiccia è semplicissima, avevo peperoni da consumare e salsicce che aspettavano in frigo quindi ho pensato ad un secondo veloce per la cena, che non mi tenesse troppo impegnata in cucina e che ovviamente fosse buono da mangiare.

Le salsicce di maiale sono grasse potete anche utilizzare quelle di pollo o miste di pollo e tacchino se volete qualcosa di più leggero ma a cena vanno sempre bene, sono comunque un bel piatto estivo con i peperoni.

Con il caldo che c’è in questo periodo meglio approfittare di cibi che possono essere cotti in padella anzichè al forno anche se io preparo comunque qualcosa ma soprattutto la sera tardi quando ho l’aria condizionata accesa altrimenti è impossibile resistere, si evapora per l’elevato tasso di umidità che c’è.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni con salsiccia!

Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce vickyart arte in cucina Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce vickyart arte in cucina

Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 4 salsicce
  • 2 peperoni (uno rosso e uno giallo)
  • 4-5 cucchiai di passata di pomodoro
  • una manciata di capperi
  • origano quanto basta
  • sale
  • olio
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento:

  1. Se vi piacciono potete aggiungere olive nere.
  2. Lavate i peperoni, eliminate i semini interni e la parte bianca, tagliateli poi a listarelle.
  3. Rosolate l’aglio in un’ampia padella poi eliminatelo, aggiungete i peperoni e il passato di pomodori con un po’ di acqua, lasciate cuocere a fiamma media.
  4. Quando incominciano ad appassire, aprite le salsicce a metà nel senso della lunghezza e aggiungetele ai peperoni, unite anche l’origano, i capperi e portate a termine la cottura.
  5. Quasi alla fine salate a piacere.
  6. Bon appétit
 

One thought on “Peperoni con salsiccia in padella ricetta veloce

Lascia un commento