Patate croccanti al forno con rosmarino veloci

Patate croccanti al forno con rosmarino veloci, morbide all’interno, ricetta facile, contorno saporito, patate al forno in teglia, ricetta contorno, piatto facile

Patate croccanti al forno con rosmarino veloci

Un contorno facile e delizioso, perfetto per accompagnare la carne o un secondo semplice, le patate croccanti al forno sono una delizia! nessuna ricetta difficile anzi troppo semplice, sono ottime, impossibile resistere alle patate, diciamo che piacciono quasi a tutti, al forno o in padella hanno sempre un loro perchè.

Le patate croccanti al forno sono talmente deliziose che conviene sempre abbondare! piacciono a grandi e piccini, la cottura al forno ovviamente è meno calorica, sbollentate e poi condite e cotte in forno le rende croccanti all’esterno morbide all’interno, da una ricetta di Jamie Oliver.

Se cercate un contorno saporito andate sul classico con le patate, perfette per accompagnare carne o pesce o semplicemente da mangiare così, da sole, magari con una salsina piccante e una bella birra ghiacciata per i grandi ovviamente.

Economiche e buone, le troviamo tutto l’anno e sono buone in qualsiasi modo vengano preparate in cucina.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le patate croccanti al forno!

Patate croccanti al forno con rosmarino veloci vickyart arte in cucina Patate croccanti al forno con rosmarino veloci vickyart arte in cucinaPatate croccanti

Patate croccanti al forno con rosmarino facili e veloci

Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Patate croccanti al forno con rosmarino veloci

Ingredients
  • 1 kg di patate
  • rosmarino
  • pepe
  • sale
  • olio evo
Instructions
  1. Lavate le patate per bene, tagliatele a spicchi di 4 o 6 e cuocete in acqua, non fatele ammorbidire troppo devono cuocere circa 10 minuti.
  2. Oliate e aggiungete pepe e rosmarino in una teglia da forno, sistemate le patate sboillentate e saltatele, conditele cercando di non toccarle se potete, ma se non vi riesce procete con un cucchiaio.
  3. Cuocete 35 minuti a 200° devono dorare.
  4. Bon appétit..

 

Una risposta a “Patate croccanti al forno con rosmarino veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.