Pasticcini di mela e mandorle alla panna facili e veloci

Pasticcini di mela e mandorle alla panna facili e veloci, dolcetti dopo cena, ottimi a merenda o colazione, facili da preparare con granella di mandorle, dolci con le mele deliziosi, pasticcini alla panna

Pasticcini di mela e mandorle alla panna facili e veloci

Facili e veloci, i pasticcini di mela con le mandorle sono una delizia! una base morbidissima profumata al burro con la croccantezza delle mandorle sono un piacere da mangiare, sono perfetti a merenda, colazione e dopo cena.

La ricetta dei pasticcini di mela è presa da un libro di cucina, mi è piaciuta subito, uno dei dolci che mio padre adora, per cui non potevo non farla, poi è velocissima, potete dimezzare la dose se per voi sembra troppa o sostituire il burro con l’olio.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pasticcini di mela!

Pasticcini di mela e mandorle alla panna facili e veloci vickyart arte in cucina Pasticcini di mela e mandorle alla panna facili e veloci vickyart arte in cucinaPasticcini di mela

Pasticcini di mela qui altre idee

Pasticcini di mela e mandorle facili e veloci
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Pasticcini di mela e mandorle facili e veloci
Ingredients
  • farina
  • zucchero
  • uova
  • burro
  • mele
  • mandorle
  • panna
Instructions
  1. Accendete il fornoa 180°
  2. Lavorate 80 g di zucchero con 100 g di burro, poi aggiungete 1 uovo, 100 ml di latte e 180 ml di panna e continuate a lavorare.
  3. Setacciate 250 g di farina 0 con 1 cucchiaino di lievito per dolci e unitelo al composto, sarà bello morbido e cremoso.
  4. Versatelo in una tortiera rettangolare 20 x 30 cm tagliate a fettine 2 mele e sistematele sul dolce, tritate 60 g di mandorle cospargetele sul dolce, aggiungete granella di zucchero e cuocete per 30-40 minuti, deve dorare controllate il forno.
  5. Sfornate lasciate raffreddare prima di tagliare.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Pasticcini di mela e mandorle alla panna facili e veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.