Pasta tonno e mollica ricetta facile e veloce

Pasta tonno e mollica ricetta facile e veloce, primo piatto saporito ottimo a pranzo o cena da preparare in poco tempo, ricetta sfiziosa e buona.

Pasta tonno e mollica ricetta facile e veloce

Un primo piatto semplice da preparare in pochi minuti, la pasta tonno e mollica è perfetta se avete poco tempo, con pomodorini freschi e profumato alla salvia, è perfetto sia per un pranzo veloce che una cena all’ultimo minuti.

La ricetta della pasta tonno e mollica è ottima, se avete ospiti all’improvviso è perfetta, potete utilizzare anche gli spaghetti se preferite, a casa adorano le penne, maccheroni, che sono perfetti per questo tipo di condimento.

Se non avete idee per stasera ci vuole poco a preparare questa pasta con tonno e pomodori, è deliziosa, grazie alle carote e al profumo della salvia e dello scalogno vi garantisco che ci farete tranquillamente anche la scarpetta e piace molto anche ai bambini, la mia è andata a nozze con questo piatto.

Il tonno e pomodori sono un must per l’estate se mettiamo poi anche i pomodori ne esce un bel piatto, semplice e buono, potete anche prepararci una bella spaghettata di mezzanotte!

Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta tonno e mollica con pomodorino!

Pasta tonno e mollica ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina Pasta tonno e mollica ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina

Pasta tonno e mollica ricetta facile e veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 150 g di pasta tipo ziti o penne (per celiaci senza glutine)
  • 2 scatolette di tonno
  • 1/2 scalogno
  • 3 pomodorini maturi
  • 1/2 carota grande
  • foglie di salvia
  • olio
  • pane grattugiato

procedimento:

  1. Affettate lo scalogno e rosolatelo nell’olio, siate generosi perchè questo sugo lo richiede.
  2. Unite i pomodori e la carota a rondelle sottili, lasciate cuocere per un po’ i pomodori, una decina di minuti, aggiungete la salvia, un po’ di vino bianco se preferite, io no, il tonno, lasciate sfumare e spegnete.
  3. Cuocete la pasta, scolatela al dente e unitela al condimento, mescolate per bene, aggiungete una spolverati di pane grattugiato, mescolate di nuovo e servite.
  4. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Cornetti cookies con gocce di cioccolato

Polpettone in tegame farcito veloce

Zeppoline ricotta e limone veloci

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.