Pasta fredda con tonno e verdure grigliate

La PASTA FREDDA CON TONNO e verdure grigliate è il piatto estivo perfetto per coloro che desiderano una preparazione leggera, fresca e piena di sapore. Questa ricetta unisce la leggerezza della pasta estiva con la bontà del tonno e la gustosità delle verdure grigliate, come zucchine, melanzane e peperoni.

Questa pasta fredda è l’ideale per le giornate calde in cui si cerca un piatto gustoso e nutriente senza appesantirsi. Le verdure grigliate, che conferiscono un sapore affumicato e una consistenza succulenta, si sposano alla perfezione con il tonno, creando una combinazione di sapori freschi e delicati.

La pasta fredda con tonno e verdure grigliate può essere preparata in anticipo, rendendola perfetta per un pranzo al sacco, un picnic o un buffet estivo. È facile da trasportare e può essere servita a temperatura ambiente, permettendoti di goderti un pasto gustoso anche fuori casa.

Le verdure grigliate, come le zucchine, le melanzane e i peperoni, sono una fonte di vitamine e antiossidanti, rendendo questo piatto non solo delizioso ma anche salutare. La pasta, nel frattempo, fornisce energia e carboidrati per affrontare al meglio la giornata estiva.

La preparazione di questa pasta fredda è semplice e veloce. Dopo aver grigliato le verdure, basta mescolarle con il tonno sbriciolato e la pasta cotta al dente. Puoi condire il tutto con un filo di olio extravergine di oliva, succo di limone, erbe aromatiche fresche e un pizzico di sale e pepe per esaltare i sapori.

La pasta fredda con tonno e verdure grigliate è un piatto versatile che può essere personalizzato secondo i tuoi gusti e le tue preferenze. Puoi aggiungere ingredienti extra come olive, capperi o pomodorini per arricchire ulteriormente il sapore.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta fredda con tonno!

Pasta fredda con tonno e verdure grigliate vickyart arte in cucina Pasta fredda con tonno e verdure grigliate vickyart arte in cucina

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Pasta con tonno e verdure grigliate

Ingredients

  • 2 peperoni
  • 1 melanzane
  • 2 zucchine
  • pomodori
  • olive

Instructions

  1. Tagliate a striscioline un peperone rosso e uno giallo, a fettine, due zucchine e a dadini una melanzana.
  2. Sistemate tutte le verdura sulla griglia del forno oliate e grigliatele 10 minuti.
  3. Cuocete la pasta circa 200 g per 3 persone al dente poi scolatela e mettetela in una insalatiera, aggiungete 2 scatolette di tonno senza olio o sgocciolate.
  4. Appena le verdure saranno pronte aggiungetele alla pasta, ovviamente eliminate la pellicina dai peperoni, aggiungete una manciata di olive verdi, due pomodori tagliati a spicchi e qualche foglia di basilico.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.