Pasta con carciofi e pistacchi ricetta primo facile

Pasta con carciofi e pistacchi, ricetta primo facile e veloce, ricetta con cuori di carciofi surgelati, primo piatto da preparare in poco tempo, pasta con verdure cremosa.

Pasta con carciofi e pistacchi ricetta primo facile

Semplice e veloce da realizzare la pasta con carciofi e pistacchi, cremosa, con olive è deliziosa, un primo piatto che non richiede molto tempo di preparazione, perfetti i carciofini surgelati si cuociono in poco tempo e sono già pulito.

La ricetta della pasta con carciofi e pistacchi è un primo davvero saporito, ovviamente potete anche farla con gli ortaggi freschi ma ci vuole più tempo, occorre prima pulirli, se non andate di fretta, bene, altrimenti via di surgelato!

Un primo ottimo sia a pranzo che cena, volendo potete utilizzare i carciofini sott’olio per un primo all’insalata ancora più gustoso e pratico da preparare se non avete molto tempo a disposizione, vi piacerà di sicuro.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta con carciofi e pistacchi!

Pasta con carciofi e pistacchi ricetta primo facile vickyart arte in cucina Pasta con carciofi e pistacchi ricetta primo facile vickyart arte in cucinaRicetta primo piatto facile e saporito

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Pasta con carciofi e pistacchi ricetta facile e saporita

Ingredients
    • carciofini
    • pistacchi
    • olive nere
  • ricotta
Instructions
    1. Per la ricetta sono stati utilizzati i cuori di carciofi surgelati.
    1. Soffriggere uno spicchio di aglio aggiungere 300 g di carciofini e cuocere una quindicina di minuti, appena ammorbidiscono, frullatene una metà, mentre l’altra tagliatela a pezzi.
    1. Aggiungete 20 g di olive nere, 30 g di pistacchi tritati grossolanamente, 2-3 cucchiai di ricotta, allungate con un un po’ di brodo o acqua calda e cuocete altri 5 minuti circa, il tempo di amalgamare bene tutti gli ingredienti.
    1. Nel frattempo cuocete 250 g di pasta appena pronta scolatela al dente e aggiungetela al condimento, saltate in padella 1 minuto.
  1. Bon appètit

Una risposta a “Pasta con carciofi e pistacchi ricetta primo facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.