Palacsinta crepes ungheresi ricetta facile

Palacsinta crepes ungheresi ricetta facile, con nutella o crema di nocciole, marmellata, miele o frutta secca, dolce da merenda, ricetta veloce, crepes ripiene anche come antipasto con carne macinata e panna acida

Palacsinta crepes ungheresi ricetta facile

Semplici e veloci da realizzale le palacsinta ovvero crepes ungheresi le troviamo sia dolci che salate come un po’ dappertutto, sono ottime, la perfetta pausa dolce del pomeriggio a merenda magari con il thè ma anche a colazione sia con nutella che marmellata.

La ricette delle palacsinta è semplice come per tutte le crepes la particolarità è l’olio all’interno dell’impasto, le rende morbidissime, calde o tiepide sono buonissime, un piacere mangiarle, ovviamente si possono preparare anche salate come antipasto.

Un dolce semplicissimo che mette d’accordo un po’ tutti, grandi e bambini, come resistere di fronte a tanta bontà, sono morbide e golose, da farcire come preferite, sia dolce con nutella, marmellate o crema sia salate diventando un finger food perfetto.

Se non avete idee per la colazione o la merenda dovete preparare queste deliziose crepes piaceranno anche a voi, inoltre sono velocissime e si possono preparare anche la sera prima per giorno dopo e farcirle, perfette anche per feste di compleanno e buffet, con una spolverata di zucchero a velo saranno ancora più buone o con della crema al cioccolato e una spolverata di cacao.

Seguitemi in cucina oggi c’è la palacsinta crepes ungheresi!

Palacsinta crepes ungheresi ricetta facile vickyart arte in cucinaPalacsinta crepes ungheresi ricetta facile vickyart arte in cucina

Palacsinta 

Palacsinta crepes ungheresi ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 ml di acqua
  • 250 ml di latte
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • 150 g di farina

Procedimento:

  1. Versate i liquidi in una ciotola e aggiungete la farina un po’ alla volta mescolando con le fruste.
  2. Lasciate riposare la pastella 30 minuti.
  3. Riscaldate la padella non serve olio, e versate un mestolo di composto, rigiratele e procedete fino a terminare gli ingredienti.
  4. Farcite come preferite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.