Muffin alle albicocche e muesli senza burro veloci

Muffin alle albicocche e muesli senza burro veloci, senza burro, muffin veloci e leggeri, idea dolce da merenda o colazione, ottimi per i bambini, dolci alla frutta fresca

Muffin alle albicocche e muesli senza burro veloci

Un dolcetto semplice e buono sia a merenda che colazione i muffin alle albicocche, i muffin in tutte le loro varianti sono sempre molto apprezzati specie per la rapidità di preparazione e cottura e poi sono versatili, li si può preparare in tanti modi.

muffin alle albicocche sono semplicissimi, un dolcetto alla frutta senza burro ottimo, senza esagerare con i grassi, sono perfetti se si ha poco tempo a disposizione potete aggiungere anche qualche pezzetto di cioccolato fondente o utilizzare farina integrale.

Semplici e buoni per la colazione o la merenda, sono buoni e leggeri, ottimi se siete a dieta, un dolcino goloso con la frutta fresca, se vi piacciono i muffin dovete provare questa variante leggera, potrebbero piacere anche ai bambini con il muesli.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i muffin alle albicocche !

Muffin alle albicocche e muesli senza burro veloci Vickyart arte in cucina Muffin alle albicocche e muesli senza burro veloci Vickyart arte in cucinaMuffin alle albicocche

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Muffin alle albicocche e muesli senza burro veloci

Ingredients
  • farina
  • uova
  • olio
  • zucchero
  • lievito
  • muesli
  • albicocche
Instructions
  1. Accendete il forno a 200°
  2. Versate in una ciotola 1 uovo, 80 ml di latte, io di riso, 6 cucchiai di olio di semi, aggiungete 50 g di zucchero, mescolate per bene con le fruste.
  3. Tagliate a pezzetti 2 albicocche e aggiungete all’impasto, unite anche 2 cucchiai di muesli.
  4. Setacciate 90 g di farina per dolci, 1/2 bustina di lievito per dolci e uniteli al composto.
  5. Versate negli stampi, riempiteli fino ad un cm dal bordo, decorate con muesli e infornate per 10 min poi abbassate la temperatura a 180° e proseguite altri 15 minuti circa, controllate sempre il forno.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.