Mozzarelle affumicate ripiene con dadolata di verdure

Mozzarelle affumicate ripiene con dadolata di verdure arrostite, facilissima e veloce, secondo o antipasto ottimo per le feste.

Mozzarelle affumicate ripiene con dadolata di verdure

Sfiziose, facili e veloci le mozzarelle affumicate ripiene sono sfiziosissime come antipasto per la tavola delle feste, io le ho farcite con una dadolata di verdure miste grigliate, peperone giallo e rosso e zucchine con una base di prosciutto cotto e polpa di mozzarella sbriciolata semplice e buonissime.

La ricetta delle mozzarella affumicate ripiene è molto semplice, potete preparare in anticipo tutte le verdure, anzi è preferibile e farcirle poi in un secondo momento.

Ovviamente potete variare la farcitura con le verdure che preferite o con quelle della stagione in corso, ottime anche con le melanzane a funghetto e pomodorini, funghi porcini o un misto di funghi cotti precedentemente in padella con un po’ di olio.

La mozzarella affumicata si presta benissimo per questo tipo di preparazione, in particolare per il suo profumo affumicato.

Per la ricetta è importante scegliere  ingredienti base di buona qualità, io ho utilizzato la mozzarella affumicata di Battipaglia che puoi ordinare Qui morbida e succosa, buonissima davvero.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le mozzarelle affumicate ripiene!

Mozzarelle affumicate ripiene con dadolata di verdure vickyart arte in cucinaMozzarelle affumicate ripiene con dadolata di verdure vickyart arte in cucina

Mozzarelle affumicate ripiene con dadolata di verdure

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 2 mozzarelle affumicate
  • 1/2 zucchina
  • 1/2 peperone rosso
  • 1/2 peperone giallo
  • olio evo quanto basta
  • 4 fettine di prosciutto crudo

Procedimento:

  1. Pulite e tagliate tutte le verdure a dadini.
  2. Sistemateli su una teglia da forno rivestita dalla carta forno, oliate e cuocete sotto il grill del forno a 200° per circa 10 minuti.
  3. Fate attenzione al vostro forno non bruciatele.
  4. Tagliate le mozzarelle a metà, togliete un pò di polpa,svuotatele, sistemate una fettina di prosciutto all’ interno, aggiungete le verdure.
  5. Sbriciolate la polpa tenuta da parte e aggiungetela al ripieno, decorate con foglie di basilico e servite con l’insalata.
  6. Bon appétit
 

Lascia un commento