Mini cheesecake pinguino ricetta veloce fredda

MINI CHEESECAKE PINGUINO, dolce freddo, ricetta veloce, senza forno, barrette fredde da frigo deliziose, con biscotti al cacao, senza burro, dolcetti da merenda

Mini cheesecake pinguino ricetta veloce fredda

Un dolce freddo facile e veloce da preparare, una versione diversa dalle merendine pinguino, oggi vi propongo le mini cheesecake pinguino, e che ve lo dico a fare! buonissime, sono andate a ruba, mi hanno chiesto il bis peccato avrei dovute farne molte di più.

La ricetta delle mini cheesecake pinguino è con una base di biscotti semplici all’olio, non ho utilizzato il burro per lasciarle un po’ più leggere ma ricotta ed è stata perfetta, la farcitura alla panna ma potete variarla come preferite, insomma niente di straordinario direte, ma è solo comodissima la versione monoporzione, un gelato biscotto gradito da grandi e piccini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le mini cheesecake pinguino, facili, buonissime!

Mini cheesecake pinguino ricetta veloce fredda vickyart arte in cucina Mini cheesecake pinguino ricetta veloce fredda vickyart arte in cucina

SOLO SU ARTE IN CUCINA!

QUI ALTRE RICETTE

Mini cheesecake pinguino ricetta veloce fredda

Ingredienti:

  • 150 g di biscotti al cacao (io frollini all’olio)
  • 3 cucchiai di ricotta (oppure 70 g di burro)
  • 150 g circa di panna da montare
  • 60-70 g di cioccolato fondente
  • 40 ml di panna liquida o latte

Procedimento:

  1. Tritate i biscotti con la ricotta o burro, dovrete ottenere un composto umido leggermente appiccicoso, versatelo su un foglio di carta forno e formate un quadrato o un rettangolo aiutandovi con un mattarello e con un altro foglio di carta forno, in modo che non appiccichi al mattarello.
  2. Tagliatelo in 4 parti.
  3. Montate la panna e farcite, poi accoppiate le basi, mettete in freezer 40 minuti circa, dovranno essere già pronte.
  4. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con la panna o latte, prelevatele le mini cheesecake, tagliatele a metà, le mie erano troppo grandi per me, quindi le ho preferite più piccole e farcitele con il cioccolato che solidificherà subito perchè i dolci sono gelati.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.