Millefoglie con crema chantilly al limone

Millefoglie con crema chantilly al limone, con pasta sfoglia veloce, ricetta dolce, dolce al limone, perfetto per feste o buffet, idea dolce della domenica.

Millefoglie con crema chantilly al limone

La millefoglie con crema chantilly al limone e gocce di cioccolato è stato il dolce che ho preparato per la festa delle donne, in un giorno? si 🙂 la mattina ho fatto la sfoglia veloce e la crema, il pomeriggio ho steso, cotto e farcito, la sera l’abbiamo gustata.

Molto buona la millefoglie con crema chantilly! perfetta la sfoglia veloce per la millefoglie con crema, i sapori si abbinano perfettamente insieme, è semplice da realizzare, non ci vuole tanto, la sfoglia è veloce la crema o con un pentolino sul fornello o con il bimby è semplicissima, ci vuole più ad assambleare che a prepararla! Mi raccomando prima di farcire la sfoglia deve essere fredda, quindi calcolate i tempi per la preparazione e riposo, per la sfoglia sono meno di 3 ore totali, il lavoro è di circa 20 minuti, quindi non arrendetevi in partenza, la crema è velocissima 30 minuti al massino per fare tutto, poi bisogna assemblarla diciamo che in 4 ore e mezza avrete il vostro dolce.

Seguimi in cucina oggi c’è la millefoglie con crema chantilly al limone!

Ricetta: Millefoglie con crema chantilly al limone

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti

Millefoglie con crema chantilly al limone ricetta arte in cucina

Millefoglie con crema chantilly al limone ricetta arte in cucina

Procedimento

  1. P.s. leggete tutte le indicazioni date anche nel testo, la foto magari non renderà molto ma vi garantisco la bontà del dolce, dovete solo provarla 🙂
  2. Preparate la sfoglia veloce QUI, dividetela in 3 pezzi, stendetela e cuocetela a 200° circa 20 minuti forno ventilato, non bruciatela deve dorare, tenete sotto controllo il forno.
  3. Preparate la crema al limone QUI.
  4. Montate la panna e aggiungetela alla crema senza smontarla, aggiungete le gocce di cioccolato.
  5. Farcite il dolce con la crema e ponetelo in frigo almeno 30 minuti.
  6. Se lo preparate in anticipo estraetelo dal frigorifero 20 minuti prima, la sfoglia un po’ indurisce, l’ultimo strato in particolare ma solo al taglio perchè resta comunque un dolce morbido e piacevole.
  7. Spolverate di zucchero a velo..
  8. Bon appétit..

**********************************.
Preparation time: 1 hour(s)

Cooking time: 20 minute(s)

Number of servings (yield): 6

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

6 Risposte a “Millefoglie con crema chantilly al limone”

  1. il dolce preferito da mia suocera…..l’ho fatto una volta con la crema chantilly normale….proverò con questa al limone così la conquisto del tutto!!!!!ihihihi
    buon fine settimana vicky

  2. La proverò senz’altro. Mio marito la adora ti volevo chiedere se la pasta sfoglia la congelo dopo aver fatto i 3 giri di pieghe quando la scongelo la posso utilizzare direttamente o devo fare altri giri e poi tirarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.