Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce

Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce, come utilizzare gli albumi avanzati durante le feste, idea snack semplice, veloce e sfiziosa, l’aperitivo perfetto.

Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce

BUON ANNO!!  In cerca di uno stuzzichino, antipasto, qualcosa di sfizioso in pochi minuti le meringhe salate al parmigiano sono perfette, ci vuole davvero poco a prepararle e vanno giù che è un piacere, basta montare gli albumi e aggiungere il formaggio, una delizia, morbide e saporite.

Se vi piace il formaggio dovete provare le meringhe salate, sono ottime come antipasto ed è un valido modo per consumare albumi avanzati, in qualunque occasione ovviamente, saranno graditi dagli amanti del formaggio.

Potete arricchirli con un pizzico di pepe se preferite oppure con della frutta secca come pinoli, perfetti, mandorle tritate, o con olive tagliate a pezzetti piccoli, insomma c’è solo da pensarci su.

Ho una marea di albumi avanzati, in questi giorni tra dolci e salati me ne sono rimasti un bel po’, non mi piace congelarli perchè una volta scongelati non montano come dovrebbero, quindi preferisco utilizzarli al più presto.

O una semplice frittata al forno o un dolce di albumi, basta che si consumano, questa volta ho pensato di fare delle nuvolette soffici e golose, uno snack salato che va bene per feste e buffet o antipasto.

Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce vickyart arte in cucina Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce vickyart arte in cucina

Seguitemi in cucina oggi ci sono le meringhe salate!

QUI ALTRE RICETTE

Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce

Ingredienti:

  • 2 albumi
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 180°
  2. Montate gli albumi con il sale, appena saranno spumosi unite il parmigiano e mescolate insieme.
  3. Rivestite una teglia con carta forno, con una sacca da pasticcere e bocchetta a stella, formate le meringhe sul foglio.
  4. Non saranno precisissime perchè non c’è molta consistenza, quindi non preoccupatevi.
  5. Infornate nel forno caldo per circa 15-20 minuti devono dorare.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.