Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato

Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato, dolce facile da realizzare, ricetta dolce da merenda, idea per feste di compleanno e buffet, dolce facile con biscotti.

Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato

Semplice da realizzare la mattonella di biscotti sbriciolata in superficie, farcita con panna e pezzi di cioccolato al latte, deliziosa e ottima come dolce da dessert dopo pranzo o in caso di ospiti all’improvviso, si prepara in poco tempo e sparisce velocemente.

La ricetta della mattonella di biscotti è semplice, dovete montare panna e mascarpone e farcire dei biscotti, io li ho bagnati nel caffè ma potete utilizzare tranquillamente il latte o uno sciroppo semplice di zucchero e acqua se destinato ai bambini o se non amate il caffe.

Una torta con biscotti molto semplice e golosa grazie alla parte superiore sbriciolata che la rende croccante al primo morso poi ci sono i pezzi di cioccolato fondente sopra e nella farcitura a completare il tutto rendendolo davvero molto buono.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mattonella di biscotti!

Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato vickyart arte in cucina Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato vickyart arte in cucinaMattonella di biscotti

Mattonella di biscotti qui altre idee

 

Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Mattonella di biscotti sbriciolata panna e cioccolato
Ingredients
  • biscotti
  • burro
  • panna
  • mascarpone
  • cioccolato
  • caffè
Instructions
  1. Montate 200 ml di panna insieme a 100 g di mascarpone, aggiungete 70 g di cioccolato al altte tagliato a pezzi.
  2. Bagnate nel caffè 18 biscotti secchi.
  3. Sistemate 6 biscotti sul vassoio da portata, farcite con la crema a finire i biscotti, sopra fate un ultimo strato di crema.
  4. Sbriciolate 100 g di biscotti con 100 gr di burro e 10 g di cacao, farcite la parte superiore del dolce, aggiungete pezzetti di cioccolato e mettete in frigo per un oretta o in congelatore 30 minuti prima di servire.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.