Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella, primo piatto saporito facile da preparare, ricetta per la domenica o per le feste ottima per menu a base di carne

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella

Un primo piatto semplice e gustoso, le lasagne broccoli e salsiccia sono perfetti per un giorno di festa, ovviamente potete prepararla sempre in qualunque giorno della settimana se vi fa piacere, per cominciare un menu di carne sarebbe l’ideale, semplice e gustosa.

La ricetta delle lasagne broccoli e salsiccia è assolutamente deliziosa, in bianco, senza salsa con besciamella buona morbida e cremosa con del buonissimo pecorino sardo fatto dai pastori che ho la fortuna di avere in casa è una meraviglia, un insieme di profumi e sapori buonissimo.

Un piatto ottimo in qualunque giorno della settimana, buone per la domenica le lasagne, ma con i broccoli e salsiccia li potete fare anche il lunedì, se avete ospiti a cena, sono molto buone, l’abbinamento broccoli e salsiccia è perfetto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le lasagne broccoli e salsiccia!

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella vickyart arte in cucina Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella vickyart arte in cucina

Lasagna broccoli

Lasagna broccoli e salsiccia con besciamella

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti per 1 persona:

  • 3 fogli di pasta
  • 1 salsiccia
  • 1 cespo piccolo di broccoli
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • pecorino sardo
  • 250 ml di besciamella

Procedimento:

  1. Tagliate i broccoli tenendo da parte le cimette, lavatele per bene e lessatele una decina di minuti in acqua bollente.
  2. Preparate la besciamella QUI
  3. Oliate una teglia da forno sistemate il primo foglio di lasagna poi farcite con i broccoli, pezzetti di salsiccia, pezzi di pecorino e parmigiano, bagnate con besciamella e coprite con un altro foglio, proseguite fino a terminare gli ingredienti.
  4. Sull’ultimo strato di pasta sistemate dei fiocchetti di burro e formaggio grattugiato.
  5. Infornate e cuocete per 20 minuti in forno.
  6. Sfornate aggiungete dell’altro formaggio e rimettete in forno qualche minuto, specialmente se la preparate in anticipo.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.