Lasagna con zucchine e ricotta ricetta semplice

Lasagna con zucchine e ricotta, ricetta semplice e saporita, primo piatto perfetto per la domenica o un giorno di festa.

Lasagna con zucchine e ricotta ricetta semplice e saporita.

La lasagna con zucchine è una ricetta è molto semplice anche veloce se decidete di arrostire le zucchine fate anche prima, basano 15 minuti nel forno e mentre cuocete la pasta ne avete tutto il tempo e potete anche preparare un sugo semplice per condire poi il tutto.si prestano a diversi condimenti, con zucchine e ricotta, senza carne, con un po’ di salsa di pomodoro sono abbastanza leggere e ottime da provare.

Le zucchine potete decidere di arrostirle, io le ho cotte in padella con un filo di olio e salsa di pomodoro perchè a mio figlio piacciono solo fritte, ma per ridurlo, ho cotto con il coperchio sopra ottenendo comunque un ottima lasagna.

La ricetta semplice e veloce di questa lasagna con zucchine e ricotta al forno fa si che potete prepararla sempre, quando ne avete voglia, vi impiegherà poco tempo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la lasagna con zucchine!

Lasagna con zucchine e ricotta ricetta semplice vickyart

Ti potrebbero interessare:

Lasagna con zucchine e ricotta primo piatto ottimo e leggero

[mipiace]

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Lasagna con zucchine e ricotta ricetta semplice primo piatto

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • 8 fogli di lasagna
  • 3 zucchine
  • salsa di pomodoro
  • 100 grammi di ricotta
  • una manciata di pinoli
  • basilico
  • sale
  • olio
Instructions
  1. Preparate una salsa semplice.
  2. Tagliate le zucchine a fette e cuocetele in padella con un filo di olio, basilico e un po’ di salsa di pomodoro o se preferite arrostitele.
  3. Mettete l’acqua per le lasagne quando bolle aggiungete un filo di olio e cuocete le lasagne a 3 fogli alla volta per evitare che si attacchino tra loro.
  4. Scolatele e adagiatele su di un panno da cucina.
  5. Ungete una teglia.
  6. Sistemate la prima lasagna, farcite con le zucchine, cucchiaini di ricotta, pinoli e salsa di pomodoro, coprite con un foglio di lasagna e procedete fino a terminare gli ingredienti.
  7. In ultimo coprite con salsa di pomodoro e qualche fettina di scamorza.
  8. Infornate per 15 minuti a 180°
  9. Bon appétit..

9 Risposte a “Lasagna con zucchine e ricotta ricetta semplice”

  1. Mi piace molto l’idea della ricotta al posto della besciamella che non amo troppo. Gustosa e leggera questa lasagna 🙂 Un bacio, buona settimana

  2. Buonissime! proprio giorni fa ho preparato dei cannelloni con ricotta e zucchine.. stazionano ancora in archivio.. poi mi dirai:) ti abbraccio tesoro buona settimana:*

  3. fantastica……basta così!!!le zucchine con le lasagne èil topo per me!!adoro le lasagne con le verdure……la ricotta le rende ancora più morbidose!!!ancora brava cara vicky e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.