Involtini di peperoni tonno e robiola ricetta facile

Involtini di peperoni tonno e robiola ricetta facile, antipasto o finger food, ricetta sfiziosa per la cena anche come piatto unico, in estate è un piatto freddo ideale.

Involtini di peperoni tonno e robiola ricetta facile

Semplici e buoni gli involtini di peperoni tonno e robiola sono perfetti anche a cena con un po’ di verdure miste, potete utilizzare il formaggio che preferite, anche senza lattosio, una qualsiasi crema spalmabile va bene, è un piatto leggero senza troppi sensi di colpa quindi va bene anche se siete a dieta.

La ricetta degli involtini di peperoni tonno e robiola nasce per caso, un peperone arrostito avanzato e ci ho fatto subito degli involtini sfiziosi, con una crema di formaggio e il tonno sono stati perfetti, si mangiano che è un piacere specie perchè è un piatto freddo, piacevole, se amate i peperoni non potete non farli.

Semplici e buoni, tranne la cottura del peperone che richiede un po’ di tempo, alla piastra o con il forno, poi una volta spellati ci vuole davvero poco per farcirli e chiudeli, io non li ho conditi, potete scegliere del semplice olio EVO oppure con dell’aceto balsamico o una slasina di olio e limone, saranno perfetti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini di peperoni tonno e robiola!

Involtini di peperoni tonno e robiola ricetta facile vickyart arte in cucina Involtini di peperoni tonno e robiola ricetta facile vickyart arte in cucina

Qui consigli light

QUI ALTRE RICETTE

Involtini di peperoni tonno e robiola ricetta facile

Ingredienti:

  • 1 peperone rosso o giallo
  • 5-6 cucchiai colmi di robiola, ricotta, formaggio light
  • 1 scatoletta di tonno
  • erba cipollina

Procedimento:

  1. Arrostite il peperone poi spellatelo.
  2. In una ciotola mescolate il formaggio con il tonno, potete aggiungere del prezzemolo o erba cipollina se preferite.
  3. Tagliate il peperone a strisce.
  4. Spalmate ogni striscia di peperone, all’incirca un cucchiaio di composto per ogni fetta, arrotolate e chiudete con un filo di erba cipollina, oliate se preferite, io non l’ho fatto.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.