Involtini alla messinese braciole di carne ricetta facile

INVOLTINI ALLA MESSINESE, braciole di carne, ricetta facile e veloce, secondo semplice e appetitoso da preparare in poco tempo, ricetta tipica siciliana ottima sia a pranzo che cena

Involtini alla messinese braciole di carne ricetta facile

Semplici ma buonissimi gli involtini alla messinese, sono perfetti sia a pranzo che cena, si preparano velocemente anche in anticipo se preferite, farciti in modo semplice sono deliziosi, io li vedo perfetti anche per Natale

La ricetta degli involtini alla messinese è semplicissima, fondamentale è il taglio di carne per la preparazione, deve essere sottile e morbida, tipo il lacerto, lo scamone o il carpaccio, a Messina si utilizza un tipo di carne apposita per gli involtini.

Una deliziosa ricetta della cucina siciliana, il tocco saporito a questi involtini è dato dal ripieno, semplice ma con gusto, un piatto anche economico se vogliamo o comunque non eccessivamente caro, perfetto per il pranzo della domenica, preparati così piccoli sono deliziosi come sei saltimbocca.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini alla messinese!

Involtini alla messinese braciole di carne ricetta facile vickyart arte in cucina Involtini alla messinese braciole di carne ricetta facile vickyart arte in cucina

Da QUI la ricetta

Involtini alla messinese braciole di carne ricetta facile

Ingredienti:

  • 6 fettine di scamone o lacerto o carpaccio
  • 4-5 cucchiai di pane grattugiato
  • prezzemolo
  • pecorino
  • parmigiano
  • formaggio a pasta filante

Procedimento:

  1. N.B. la carne da utilizzare è fondamentale, deve essere tenerissima e tagliata molto sottile.
  2. In una ciotola mescolate il pane grattugiato con un il prezzemolo tritato, i formaggi e olio, dovete ottenere un composto umido e sabbioso.
  3. Disponete le fettine su un piano di lavoro, farcite al centro, aggiungete pezzetti di formaggio e chiudete ripiegando la carne sul ripieno, poi arrotolate, in questo modo il ripieno non fuoriesce durante la cottura.
  4. Sistemateli su spiedini di ferro o di legno e cuoceteli velocemente in padella, la cottura è abbastanza veloce perché la carne è piuttosto sottile.
  5. Servite con insalata, pomodori, quello che preferite
  6. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Patate e zucchine al forno

Pizza con nutella veloce senza lievitazione

Crostata di biscotti chiusa con marmellata

Torta fragole e cocco semifreddo veloce

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.