Hamburger di salmone con patate ricetta veloce

Hamburger di salmone con patate ricetta veloce, ricetta per pranzo o cena in poco tempo, facile e saporita a base di pesce.

Hamburger di salmone con patate ricetta veloce

Semplici e gustose le hamburger di salmone, arricchite dalle patate e spezie varie, perfette per un menu a base di pesce, si preparano in poco tempo e cotte al forno sono molto più leggere.

La ricetta delle hamburger di salmone è molto semplice ovviamente occorre procurarsi del salmone fresco, non quello affumicato perchè risulterebbe troppo caro e salatissimo per questo tipo di preparazione.

Sono ottime, piacciono a grandi e piccini, potete eliminare le patate e il pane e consumare solo il salmone oppure se siete intolleranti eliminate l’uovo, il pesce lega bene anche da solo, è stato aggiunto per arricchirle un po’ ma non è indispensabile se proprio non lo preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le hamburger di salmone!

Hamburger di salmone con patate ricetta veloce vickyart arte in cucina Hamburger di salmone con patate ricetta veloce vickyart arte in cucina

Hamburger di salmone con patate ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 200 g di salmone fresco in tranci
  • prezzemolo
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 1 uovo facoltativo
  • pane grattugiato
  • 50 g di mollica di pane (senza glutine per celiaci)
  • patate

Procedimento:

  1. Se siete intolleranti potete tranquillamente eliminare l’uovo.
  2. Lessate 50 g di patate, potete anche sbucciarla, tagliarla a fettine sottili, lessare 3 minuti e scolarle per bene anzichè cuocere la patata intera.
  3. Eliminate le lische dal salmone con l’aiuto di una pinzetta.
  4. Versatelo in una ciotola, aggiungetela mollica di pane ammollata nel  latte, l’uovo, prezzemolo, la patate, pepe e sale.
  5. Mescolate per bene, se l’impasto fosse troppo morbido aggiungete del pan grattato.
  6. Formate le hamburger e panatele con del pane grattugiato, sistematele su una placca da forno, oliate e cuocete a 180° forno caldo per 15-20 minuti.
  7. Tagliate una patata grande a fettine sottili, ritagliatele con uno stampino a forma di cuore, ovviamente è facoltativo e friggetele in olio caldo.
  8. Servite le hamburger su un letto di insalata con le patate.
  9. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.