Grisbi alla nutella ricetta biscotti veloci

GRISBI ALLA NUTELLA ricetta biscotti veloci, ricetta facile, biscotti ripieni da merenda o colazione, perfetti anche per congelare, morbidi e cremosi

Grisbi alla nutella ricetta biscotti veloci

Golosissimi e super buoni! sono andati a ruba i grisbì alla nutella, sono ottimi a merenda o colazione, perfetti per una pausa dole, io li ho farciti con una buona nocciolata, sono piaciuti a tutti, conviene abbondare con le dosi

La ricetta di grisbi alla nutella è molto semplice, dovete realizzare una pasta frolla al cacao e poi farcirla, li potete anche congelare se ne preparate in quantità, per non far indurire la nutella ovviamente meglio mangiarli subito appena sfornati oppure riscaldarli un po’ nel caso li prepariate in anticipo.

Biscotti golosissimi ripieni, restano morbidi, deliziosi, si sciolgono in bocca, piacciono a grandi e bambini, sono ottimi anche la sera davanti alla tv a mo di dolcetto, uno tira l’altro, attenti perchè sono calorici, si sciolgono in bocca e sono molto buoni.

Se amate realizzare i biscotti in casa questi non lasciateveli scappare, sono facili e veloci, si preparano in poco tempo e spariscono velocemente, abbondate mi raccomando perchè vanno proprio a ruba, garantito.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i grisbì alla nutella!

Grisbi alla nutella ricetta biscotti veloci vickyart arte in cucina Grisbi alla nutella ricetta biscotti veloci vickyart arte in cucina

Grisbi alla nutella ricetta biscotti veloci

Ingredienti:

  • 125 g di farina
  • 1 tuorlo
  • 30 g di zucchero
  • 20 g di cacao
  • 70 g di burro
  • 1 pizzico di lievito per dolci
  • nutella q.b.

Procedimento:

  1. Accendete il forno a180°
  2. Inserite nel robot tutti gli ingredienti tranne la nutella impastate velocemente.
  3. Stendete l’impasto su una spianatoia per un’altezza di 2-3 mm e ritagliate con una formina tonda di 5 cm, farcite con un cucchiaino di nutella e accoppiateli.
  4. Sistemateli sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete per circa 20 minuti, non di più, altrimenti induriscono.
  5. Sfornate e servite
  6. Bon appétit

Arte in Cucina consiglia

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.