Girelle veloci con verdure e speck ricetta sfiziosa

GIRELLE VELOCI CON VERDURE e SPECK, ricetta sfiziosa, congelabile, senza pasta sfoglia, senza burro, ottime per la cena, perfette come antipasto per feste e buffet.

Girelle veloci con verdure e speck ricetta sfiziosa

Semplicissime e golose le girelle veloci con verdure e speck, non sono proprio un piatto light ma posso dire abbastanza leggero perchè senza pasta sfoglia, se eliminate il formaggio e utilizzate del prosciutto crudo o della bresaola ovviamente scendono le calorie del piatto.

La ricetta delle girelle veloci con verdure e speck è piuttosto semplice, il tempo lo si perderà più per tagliare tutte le verdure che per fare il resto, la sfoglia è velocissima, sia fatta a mano che con un robot, è senza lievito, quindi niente tempi di attesa per la lievitazione.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle veloci con verdure!

Girelle veloci con verdure e speck ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Girelle veloci con verdure e speck ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Girelle veloci con verdure e speck ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 200 g di farina tipo 0
  • 100 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di olio
  • Per farcire:
  • melanzane
  • zucchine
  • peperoni
  • provola a fettine
  • 200 g di speck

Procedimento:

  1. Utilizzate metà di ogni ortaggio o se trovate le vaschette già pronte al super fate prima di sicuro
  2. Tagliate le verdure a cubetti piccoli, sistemateli a una placca del forno, oliateli e cuoceteli sotto al grill del forno a 200° per 15 minuti.
  3. Preparate la sfoglia base: lavorate la farina con acqua, il sale e l’olio, se fosse necessario aggiungete un po’ di farina, l’impasto deve risultare elastico ma non appiccicoso.
  4. Non è necessario il riposo.
  5. Stendetelo su un piano infarinato, in modo sottile, un paio di millimetri, farcite con le fettine di speck, fettine di provola e le verdure miste, arrotolate e tagliate in pezzi larghi più o meno 3 cm.
  6. Sistemate le girelle sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, appena vedete la sfoglia dorare.
  7. L’esterno resta morbido e croccante nello stesso tempo, non cuocetele troppo altrimenti seccano e scuriscono.
  8. Si possono congelare sia cotte che crude, una volta fredde, mettetele in un contenitore a chiusura ermetica oppure in buste per congelare.
  9. Bon appétit

Una risposta a “Girelle veloci con verdure e speck ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.