Girelle veloci con melanzane e prosciutto

Girelle veloci con melanzane e prosciutto, ricetta facile e veloce, stuzzichini con melanzane per buffet e feste di compleanno, idea sfiziosa, snack in poco tempo, idea per cena leggera

Girelle veloci con melanzane e prosciutto

Facili e sfiziose le girelle veloci con melanzane, perfette per feste di compleanno o buffet estivi, sono congelabili, ottime per una cena tra amici, un figner food semplice e buono,

La ricetta delle girelle veloci con melanzane è semplicissima, adoro l’impasto base perchè è privo di grassi il che è perfetto se lo si vuole utilizzare, come in questo caso, con ingredienti un po’ più calorici, sono ottimi anche da asporto, per l’ufficio o il mare.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle veloci con melanzane!

Girelle veloci con melanzane e prosciutto vickyart arte in cucina Girelle veloci con melanzane e prosciutto vickyart arte in cucinaGirelle veloci stuzzichini, finger food

Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Girelle veloci con melanzane e prosciutto

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • 2 Melanzane
  • 6 fette di prosciutto cotto
  • 200 g di scamorza circa
  • pasta sfoglia oppure:
  • 400 g di farina tipo 0
  • 200 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo

Instructions

  1. Per lievito istantaneo si intende lievito pizzaiolo bustina gialla, oppure va benissimo il lievito per dolci non vanigliato.
  2. Preparate l’impasto base lavorando gli ingredienti a mano o con un robot, l’impasto non deve essere appiccicoso, quindi, se serve aggiungete farina il tanto che basta per non appiccicarvi le mano mentre lavorate e tenete da parte.
  3. Tagliate a fette le melanzane, sistematele sulla placca del forno oliate leggermente e grigliatele a 200° per circa 5 minuti, non spegnete il forno.
  4. Stendete la base sul piano leggermente infarinato, farcite con le melanzane, le fette di prosciutto, la scamorza, arrotolate e tagliate a fette.
  5. Abbassate la temperatura del forno a 180° Infornate per 10 minuti, fate attenzione a non bruciarle troppo tenete il forno sotto controllo.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Girelle veloci con melanzane e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.