Girelle di tacchino al forno ripiene ricetta leggera

Girelle di tacchino al forno ripiene ricetta leggera, facile e veloce, idea per la cena, pranzo, in pochi minuti, semplice e saporita.

Girelle di tacchino al forno ripiene ricetta leggera

Un secondo semplicissimo e veloce da preparare., le girelle di tacchino al forno, ripiene in modo semplice e leggero sono perfette per la cena, ottime a pranzo, un piatto da presentare con della semplicissima verdura di stagione come contorno.

La ricetta delle girelle di tacchino al forno ovviamente potete realizzarla anche con il pollo, è piuttosto veloce, dovete tritare la carne con il pane e aggiungere l’uovo, se vi piace anche del formaggio ovviamente saliamo di calorie.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle di tacchino al forno!

Girelle di tacchino al forno ripiene ricetta leggera vickyart arte in cucina Girelle di tacchino al forno ripiene ricetta leggera vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Girelle di tacchino al forno ripiene ricetta leggera

Ingredienti:

  • 4 fette di tacchino
  • pane raffermo o panper tramezzini una fetta
  • 1 uovo
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • formaggio tipo asiago o più light, quello che preferite
  • sale

prezzemolo

Procedimento:

  1. La ricetta è abbastanza leggera, la quantità di formaggio è minima, potete eliminarla ovviamente, inoltre potete sostituire il pane con un po’ di pane grattugiato.
  2. Tagliate 2 fette di tacchino a metà nel senso della lunghezza, dovete ottenere quattro strisce di carne.
  3. Tritate le altre fette con il pane e sistematelo in una ciotola, aggiungete l’uovo, prezzemolo tritato e salate a piacere.
  4. Create una sorta di due maxi hamburgher con la carne trita, deve essere alta più o meno quanto la fetta di tacchino, all’incirca 4-5 cm.
  5. Posizionatela su un foglio di carta forno e avvolgetela con il prosciutto e poi con il tacchino, aggiungete sopra pezzetti di formaggio e pane grattugiato.
  6. Fissate la carne con degli stecchini oppure con erba cipollina.
  7. Oliate e cuocete in forno, oppure in padella se preferite, a 180° per circa 20 minuti, coprite con un foglio di alluminio o carta forno, eviterete che la carne secchi troppo in superficie.
  8. la carne di tacchino cuoce abbastanza velocemente.
  9. Servite calde.
  10. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.