Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce

Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto, ricetta facile e veloce, finger food sfiziosi perfetti anche come antipasto per feste e buffet, congelabili.

Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce

Semplici e veloci le girelle di sfoglia con mousse al prosciutto sono perfette per le feste, si possono preparare in anticipo e congelare, la mousse di prosciutto con le fettine di prosciutto e scamorza sono molto più ricche e buone da mangiare.

La ricetta delle girelle di sfoglia con mousse al prosciutto non ha bisogno di molte spiegazione, dovete solo stendere la sfoglia e farcirla con fette di prosciutto, mousse al prosciutto e fettine di formaggio, si preparano in pochi minuti e sono buonissime piacciono tanto a grandi e bambini.

Un’altra idea veloce da preparare con la pasta sfoglia, arricchita dai salumi è il massimo, se vi piace utilizzare la pasta sfoglia quando non avete tempo queste girelle sono perfette, potete anche utilizzare la mortadella se vi piace, oppure il mascarpone al posto della ricotta o un formaggio light se invece le volete più leggere o senza lattosio o con la sfoglia senza glutine potete prepararle anche per i celiaci.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle di sfoglia con mousse al prosciutto!

Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce vickyart arte in cucina Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce vickyart arte in cucina

Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (anche senza glutine)
  • circa 10 fette di prosciutto cotto
  • 150 g di ricotta
  • provola quanto basta

Procedimento:

  1. Srotolate la sfoglia, sistemate 6 fette di prosciutto cotto su tutta la superficie.
  2. Frullate nel mixer le fette di prosciutto rimaste con la ricotta e spalmatela sul prosciutto, aggiungete fettine di provola e arrotolate per bene.
  3. tagliate la sfoglia a girelle di circa 3-4 cm, sistematele su un foglio di carta forno, mettetele sulla leccarda del forno e cuocete a 200° per 15-20 minuti.
  4. Bon appétit

2 Risposte a “Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce”

    1. come preferisci Anna, non è un problema, ti consiglio da cotti per via della ricotta che una volta scongelata non ha una bella consistenza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.